Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Conosci almeno una persona che ha dovuto lasciare la propria terra d’origine per realizzarsi professionalmente e personalmente? Sei proprio tu quella persona? Vorresti un paese in cui finalmente si può restare? O semplicemente ti va di fare qualcosa di concreto per il tuo territorio?
Anche noi, anche a noi. Ed è per questo che vogliamo realizzare la terza edizione di "I' sto cca'", il Meeting dell’Attivismo Giovanile in programma il prossimo 6 ottobre 2024 a Sant’Antonio Abate (NA), aperto a tutti i giovani under 35.
COSA VOGLIAMO REALIZZARE CON IL TUO AIUTO
Il Meeting vuole dare ai giovani uno spazio per discutere di alcune tra le esigenze e le problematiche che li portano ad abbandonare la propria terra (o a pensare di farlo). Vuole essere, quindi, un’occasione per raccontare e analizzare quelle esigenze, ma anche per lavorare subito ad un modo per soddisfarle, con il workflow del Meeting.
La terza edizione di "I' sto cca'" avrà:
COME PUOI AIUTARCI
L’ideale è raggiungere il budget di 5000 € per un Meeting che abbia la sua veste migliore. Ma non spaventarti: gli oceani sono formati da gocce ed è ogni piccola goccia che fa la differenza. Basta un qualsiasi tipo di contributo, anche minimo, per raggiungere grandi obiettivi.
E ABBIAMO PENSATO A DELLE RICOMPENSE...
*Premio usufruibile solo in loco; nel caso di non residenti entro un raggio di 50km da Sant’Antonio Abate, l'Associazione provvederà a spedire un premio alternativo “da mangiare o bere”
PERCHÉ VOGLIAMO REALIZZARE IL MEETING
Vogliamo farlo per te che non vuoi lasciare casa tua, ma ci vuoi stare bene. Per i figli di questa terra che sono dovuti andare sempre più a Nord. Per chi è riuscito a tornare dopo sacrifici e ha finalmente messo radici, dando nuovi posti di lavoro al suo paese e pure tornando finalmente a pranzare la domenica con la nonna! Lo vogliamo fare perché il nostro diventi un posto in cui urlare “I’ sto cca’”, avendo la possibilità di scrivere ciascuno la propria “Tutta n’ata storia”. Non ignorando i problemi, ma creando opportunità per affrontarli.
PERCHÉ DOVRESTI FARLO INSIEME A NOI
TI ABBIAMO CONVINTO?
Se hai altre domande, dubbi o curiosità, scrivici a info@tuttanatastoriasaa.it, o visita i nostri profili social e web: Sito – Fb – Ig.