L’Orchestra Giovanile di Brescia è composta da alcuni tra i migliori giovani musicisti diplomati e studenti dei corsi superiori di strumento presso istituti musicali d’eccellenza della città di Brescia e delle province limitrofe. Nel corso della nostra attività, ormai decennale, abbiamo sempre avuto quale fine principale la produzione e offerta di musica di qualità che il pubblico potesse fruire in forma assolutamente gratuita. Tutto ciò esibendoci sempre dal vivo, supportati dal volontariato e da appassionati sostenitori della nostra missione. La pandemia in corso ha interrotto il nostro scopo primario: condividere tramite i concerti la passione e la dedizione alla Musica dei nostri giovani orchestrali.

Stante l’impossibilità di esibirci alla presenza del pubblico, ci siamo proposti di utilizzare il palcoscenico offerto dalla rete per non interrompere la nostra missione.

Il progetto ha come obiettivo la videoregistrazione di un concerto di circa un’ora eseguito da alcuni tra i nostri migliori musicisti nell’affascinante cornice del Museo Diocesano di Brescia. Quanto realizzato verrà pubblicato integralmente su tutti i nostri canali social e tutti gli appassionati potranno fruirne comodamente a casa propria.

La raccolta fondi è destinata a coprire le spese della registrazione audiovideo e un minimo sostegno alle nostre attività associative.

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire alla riuscita di questa iniziativa, in attesa di poterci di nuovo emozionare tutti insieme dal vivo!