Siamo un associazione fatta da pochi volontari, che da 10 anni mette tanto tanto impegno e dedizione per gli animali. Forse non avete mai sentito parlare di noi, ma se lo avete fatto sapete che da sei mesi a questa parte stiamo investendo il nostro tempo, e spesso anche i nostri risparmi, per creare qualcosa di reale per gli animali. Siamo un associazione antispecista e per noi gli animali non si limitano a cani e gatti. Dopo aver cercato a lungo abbiamo trovato a Cesano Maderno il posto ideale dove costruire un riparo concreto per aiutare gli animali che sono stati abbandonati, maltrattati e che sono in difficoltà. Estendendosi per una superficie privata di circa 3000 metri quadri, l'obiettivo della nostra Onlus a progetto ultimato sarà quello di ridare dignità ed accudire animali sfortunati, offrendo loro una casa dove vivere circondati da amore in un ambiente sereno e poter trovare successivamente una nuova famiglia.

La raccolta fondi nello specifico andrà a finanziare la costruzione dei recinti per gli animali. La nostra idea per i recinti, anche se apparentemente molto semplice è al contempo innovativa ed adattabile ed utilizzabile da una infinità di spazi che sino ad oggi sono poco sfruttati. Si tratta di adeguare i nostri recinti per animali a forme dinamiche che possano adattarsi anche solo ogni mezza giornata alle esigenze dei nostri amici a 2 o 4 zampe. In apparenza un recinto di grandi o medie dimensioni (400 mq) che può combinarsi al suo interno in celle di varie forme e metrature. Una sorta di alveare che si compone di diverse celle tra loro unibili o divisibili con semplici gesti e senza impieghi elettronici per dare spazio e sfogo ai nostri amici che vivono spesso in spazi angusti.

Come associazione che li aiuta ci troviamo spesso a dover adattare ritagli di terreno in base al nostro ospite (sia un cane un maialino un cavallino che abbia più o meno necessità di ritrovare il piacere di una corsa libera), ritagli che magari durano solo un giorno per via di una adozione immediata (fortunatamente) o che magari ci troviamo a dover restringere per l’arrivo di altri ospiti salvati oppure a dividere ed alzare per via della natura di chi viene salvato che lo spinge ad essere un po' più ribelle degli altri.

Insomma vorremmo creare dei recinti che ci permettano una continua mutazione delle aree disponibili, così da poter usufruire al 100% dello spazio e poter aiutare al contempo più animali possibili.

Il costo per la realizzazione anche se non è elevato, per le nostre tasche è un grosso peso. Abbiamo bisogno del vostro sostegno!

Come contribuire alla raccolta:

Se non hai carta di credito puoi comunque contribuire alla raccolta tramite bonifico

IBAN: IT48E0335901600100000061767 intestato a Per Chi Nasce Sotto Una Cattiva Stella Onlus

Importante: scrivendo “crowdfunding” nella causale della transazione, potremo aggiungere la cifra donata con il tuo nome alla raccolta su questo portale.

Vi ricordiamo che la donazione da parte delle aziende è totalmente recuperabile tramite detrazione fiscale!

Anche la più piccola donazione sarà per noi un grande aiuto e verrà interamente dedicata agli animali! Noi non vogliamo altro che fare del nostro meglio per loro!

Grazie infinite a chiunque ci sosterrà!

Siete invitati a seguirci su facebook https://www.facebook.com/perchinascesottounacattivastellaonlus/

o sul nostro sito internet https://cattivastella.altervista.org/

contattarci via email cattivastellaassociazione@gmail.com se volete venire a fare volontariato per la costruzione o venire a trovarci a progetto ultimato.