IL SECONDO DORMITORIO DELL'ORFANOTROFIO DI MACHAKOS

Associazione Cuore d'Africa Onlus Infanzia

La Buona Causa

Il Villaggio della Speranza è il nostro principale progetto, quello che sosteniamo dalla fondazione della nostra associazione. L'edificazione è cominciata nel 2009 ed il primo edificio è stato inaugurato il 29 Agosto 2011. Da quella data ospita 26 bambini orfani o vittime di abusi familiari. Il progetto prevede la costruzione di due dormitori, poiché le leggi locali prevedono che maschietti e femminucce siano alloggiati in edifici separati. Nonostante l'iniziale inottemperanza della nostra struttura alla legge, il governo locale ci ha comunque riconosciuto lo status di orfanotrofio, proprio perché apprezza l'importanza sociale del nostro impegno in questo Paese. Tuttavia il riconoscimento è stato conferito pro tempore, con l'obbligo di provvedere ad adeguarci alle normative vigenti.

Finalmente è arrivato il momento di poter concentrare le nostre energie su questo progetto: inizia la raccolta fondi per il secondo dormitorio dell'orfanotrofio!