Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
In occasione del 3° DenyDay, per celebrarlo nel migliore dei modi abbiamo deciso di raccogliere dei fondi per un progetto in Africa, che verrà intitolato al nostro amico Deny.
In un piccolo orfanotrofio di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, chiamato Casa Marisa, i bambini fanno i loro bisogni in un buco scavato nel terreno, all'interno della struttura, che viene chiuso una volta pieno, per scavarne un'altro poco distante. E si ricomincia il giro. I bambini ci vanno spesso a piedi nudi e, tra le malattie che possono prendere, ci sono anche molti parassiti intestinali, che causano forti dolori e problematiche piuttosto gravi. Nella struttura di Kinshasa, l'aver costruito i bagni con la fossa biologica, ha notevolmente migliorato il livello igienico generale e ridotto le malattie della quasi totalità.
Per questo riteniamo sia un progetto molto importante! Per costruire bagni e fossa biologica abbiamo bisogno del vostro sostegno, in quanto saranno necessari circa 4000 euro. Sarà un cambiamento fondamentale per i 76 bambini e ragazzi che abitano l'orfanotrofio e, proprio per questo motivo, Deny ne sarebbe orgoglioso, data la sua eccezionale propensione al sostegno alle persone, al cambiamento e alla solidarietà.