Illuminiamo le notti dell'ospedale Nkoaranga

Martina e Lorenzo Fanna Ciullini Salute

La Buona Causa

Sei anni fa, durante il nostro primo viaggio in Tanzania, abbiamo conosciuto l'ospedale Nkoaranga, un piccolo ospedale rurale situato nel nord del paese, ai piedi del monte Meru. Poiché l'energia elettrica in Tanzania è purtroppo ancora discontinua e molto costosa, l'ospedale risente spesso di interruzioni di corrente. Il piccolo generatore non sempre è sufficiente e le notti sono spesso buie, con tante difficoltà nella cura dei pazienti.

L'installazione di pannelli solari, una fonte di energia rinnovabile e pulita, puo' cambiare la vita nell'ospedale Nkoaranga, garantendo il funzionamento della sala operatoria e della sala parto, e di macchinari come l'ossigeno e le incubatrici, giorno e notte.

Per lasciare un segno nel giorno del nostro matrimonio, vorremmo con il vostro aiuto, illuminare le notti del reparto maternità dell'ospedale Nkoaranga e tornare presto in Tanzania per veder realizzato questo progetto.

Ci affideremo a EndaSolar, un'impresa locale che ha sede ad Arusha e che si è già occupata nell'ultimo anno dell'installazione dei pannelli solari nei reparti maschile e femminile e nel reparto pedaitrico dell'ospedale Nkoaranga.

NOI CI SPOSIAMO, VOI SPOSATE LA NOSTRA CAUSA?

* - * - * - * - * - * - * - * -* - * - * - * -* - * - * - * -* - * - * - * -* - * - * - * -* - * - * - * - * - * - * - *

We discovered Nkoaranga Hospital six years ago, during our first trip to Tanzania, a small rural hospital situated in the north of the country, on the foothills of mount Meru. Electricity supply in Tanzania is very unstable and expensive, and this results to frequent disruptions of power at the hospital. The hospital has currently a small generator, wich is not sufficient to power the entire hospital, and nights are often dark.

The installation of renouvable and clean energy through solar panels would greatly improve the situation of the hospital, ensuring ininterrupted electrical supply to the surgical theatre and powering instruments like the oxygen and incubators, night and day.

To celebrate the day of our wedding, we would like you to help to bring light to the maternity ward of Nkoranga hospital. We will return to Tanzania to see the realisation of this project.

The installation will be carried out by EndaSolar, a local enterprise that has already brought solar power to the male and female wards as well as the pediatric ward of Nkoaranga hospital.

AS WE GET MARRIED TO EACH OTHER, WOULD YOU MARRY OUR CAUSE?