Il pasto nudo tre punto zero

il pasto nudo Ambiente & Ecologia

La Buona Causa

Il pasto nudo è nato nel 2008 come blog di cucina consapevole. Nel 2012 abbiamo modificato l’architettura del sito per adeguarlo alla grande quantità di contenuti e alle nuove esigenze di navigazione: è nato il pasto nudo 2.0.

Qualche mese dopo abbiamo pubblicato il nostro primo libro, completamente autoprodotto, con un crowdfunding finanziato dai lettori.

Nel 2013 il pasto nudo è diventato  un'associazione non profit, e nel 2014 abbiamo varato la piattaforma di e-commerce ammuìna, a disposizione dei nostri soci produttori che non hanno un e-commerce e vogliono vendere direttamente al pubblico.

Nel 2017 abbiamo lanciato un circuito di mercati contadini virtuosi che si svoglono mensilmente a Roma nord: Terrafondai.

Nel 2018 il pasto nudo compie dieci anni.

Finora ci siamo arrangiati con le nostre sole conoscenze; negli anni abbiamo fatto vari tentativi e cambiato molti server per avere spazio e prestazioni tali da non avere down e rallentamenti.

Adesso ci siamo resi conto che è giunto il momento di affidare la gestione tecnica a un vero professionista, che si occupi di trovare e gestire una soluzione hardware più stabile e definitiva, che traslochi (con delicatezza e attenzione!) i contenuti e le strutture annesse e che si occupi giornalmente del “back end”, cioè di tutto ciò che c’è sotto il cofano, sia del pasto nudo che di ammuìna.

Il pasto nudo ha bisogno del vostro sostegno: aiutateci a continuare a supportare e aiutare voi a trovare le aziende giuste, e chi produce cibo veramente etico e sano ad arrivare direttamente da chi lo vuole acquistare; anche solo un euro può fare la differenza :-)

Le ricompense

  • Da 1 a 5 euro: una citazione sul blog, nella pagina che racconta la migrazione verso il pasto nudo tre punto zero. Valore della ricompensa: tutta la nostra gratitudine!
  • 10 euro: L'e-book del libro del pasto nudo e una citazione sul blog, nella pagina che racconta la migrazione verso il pasto nudo tre punto zero. Valore della ricompensa: 2,99 euro
  • 25 euro: una tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) a prezzo speciale! Valore della ricompensa: 30 euro
  • 55 euro: una tessera (per te o da regalare a chi vuoi) e il libro del pasto nudo direttamente a casa. Valore della ricompensa: 58 euro
  • 100 euro: una tessera (per te o da regalare a chi vuoi) e una casseruola Bionatural di 20 centimetri di diametro. Valore della ricompensa: 82 euro
  • 100 euro: una tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) e un pacco di prodotti della Corte del Lupo, del valore di 50 euro, in due versioni. Valore della ricompensa: 80 euro

pacco per onnivori: un vasetto di confettura di more, un pacco di fagioli cannellini, 1 pacco di farro perlato, una bottiglia di polpa di pomodoro, un barattolo di pomodori pelati, un patè di carciofi e un patè di olive nere, un pecorino con tartufo, un salame artigianale di maiale semibrado.

pacco per vegani: un vasetto di confettura di more, un pacco di fagioli cannellini, un pacco di lenticchie, 1 pacco di farro perlato, una bottiglia di polpa di pomodoro, un barattolo di pomodori pelati, un patè di carciofi e un patè di olive nere, 1 bottiglia da 75 cl di olio extravergine di oliva.

  • 150 euro: una tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) e una cena di 4 portate (antipasto, primo, secondo con contorno e dessert) per 2 persone all'agriturismo La Corte del Lupo. Valore della ricompensa: 84 euro
  • 200 euro: una tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) e un pacco di prodotti della Corte del Lupo del valore di 100 euro, in due versioni. Valore della ricompensa: 130 euro

pacco per onnivori: tre vasetti di confetture (more, ciliegie, e fichi), una composta di cipolle rosse, un pacco di lenticchie, un pacco di farro perlato, un pacco di ceci, un pacco di cannellini, un pacco di orzo perlato, una bottiglia di polpa di pomodoro e una di pomodoro e basilico, un barattolo di pomodori pelati, due vasetti di patè di carciofi e due vasetti di patè di olive nere, un salame artigianale di maiale semibrado, un trancio di capocollo artigianale di maiale semibrado, un pecorino con tartufo e uno spicchio di pecorino di fossa.

pacco per vegani: tre vasetti di confetture (more, ciliegie, e fichi), una composta di cipolle rosse, un pacco di lenticchie, un pacco di farro perlato, un pacco di ceci, un pacco di cannellini, un pacco di orzo perlato, una bottiglia di polpa di pomodoro e una di pomodoro e basilico, un barattolo di pomodori pelati, due vasetti di patè di carciofi e due vasetti di patè di olive nere, una latta da tre litri di olio extravergine di oliva.

  • 300 euro: una tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) e un soggiorno di una notte per 2 persone (nei mesi di maggio, giugno, settembre o ottobre, salvo disponibilità) con colazione e cena (antipasto, primo, secondo con contorno e dessert, bevande incluse) a base dei prodotti dell'agriturismo, in una delle bellissime camere della Corte del Lupo. I bambini pagano solo la cena e gli animali sono benvenuti e gratuiti. Valore della ricompensa: 190 euro.
  • 350 eurouna tessera del pasto nudo (per te o da regalare a chi vuoi) e un soggiorno di 2 notti in un delizioso appartamento con cucina per 2 persone (nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre o ottobre, salvo disponibilità) con colazione, visita guidata alla fattoria e al caseificio e degustazione dei loro meravigliosi formaggi presso Fattoria Ma'FaldaValore della ricompensa: 210 euro.