Aiutiamo a costruire il Villaggio di Kira

Il Villaggio di Kira A.P.S. Animals

Motivo della causa:

Ciao a tutti noi siamo i volontari dell'Associazione “Il Villaggio di Kira A.P.S.”. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare, intendiamo operare concretamente in difesa degli animali e dei loro diritti, sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura del rispetto che riconosca gli animali come soggetti di diritti, costruendo un villaggio che possa essere un rifugio, in cui vivere liberi e al sicuro, per tutti gli animali abbandonati e maltrattati recuperati.

Per la realizzazione dello scopo prefisso, ci proponiamo di intervenire concretamente contro il randagismo e l’abbandono (soccorrere, assistere e riallocare gli animali randagi, abbandonati o maltrattati, presso persone che diano garanzie di buon trattamento); soccorrere ad assistere gli animali da reddito sfuggiti al macello o agli allevamenti intensivi; intervenire contro la vivisezione; intervenire contro qualsiasi forma di sfruttamento o maltrattamento; intervenire contro l’importazione e l’esportazione di animali d’affezione; promuovere studi, incontri, progetti, convegni sugli animali.

Oltre a creare il villaggio con gli alloggiamenti a misura dei vari tipi di animali, un paddock per asini e cavalli, un campo addestramento e una piscina per i cani (siamo specializzati nella rieducazione comportamentale oltreché nel lavoro coi cani disabili, con cui da anni lavoriamo), verranno costruite due case prefabbricate in legno che ospiteranno i soci custodi degli animali, una reception, una sala congressi, che ospiterà i convegni e gli eventi che verranno realizzati per lo scopo sociale. Il tutto verrà costruito utilizzando materiali eco sostenibili e impianti fotovoltaici per l’illuminazione degli alloggiamenti. Verranno, inoltre, istallate telecamere per monitorare i nostri amici animali e far in modo che chi può adottare solo a distanza, segua la vita del proprio beniamino H24. Inoltre, verranno studiate delle aree con panchine e tavolini per poter accogliere le persone che avranno voglia di passare del tempo all'interno dell'area per conoscere i nostri ospiti.

Il nostro lavoro si articolerà su più fronti che prevedono la tutela dell'animale di strada, abbandonato, maltrattato o scampato al macello, la sua integrazione e la ricerca di una casa per gli animali domestici, mentre per gli animali da reddito ospitati, questi saranno tenuti a vita.

Verranno portati avanti progetti di presentazione e conoscenza degli animali nostri ospiti nelle scuole primarie e secondarie e lo sviluppo di progetti con enti e istituti per anziani, nonché percorsi di pet therapy con cani e asini.

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi verranno utilizzati per l’acquisto del terreno, la costruzione delle case in legno e per tutte le altre strutture che ospiteranno gli animali sopra citate, e di tutto ciò che ci aiuterà a rendere fruibile e sicuro il Villaggio.

Chi c'è dietro al progetto

Il Villaggio di Kira è un'associazione formata da sette soci volontari che si occupa della tutela degli animali nel comune di Parabiago e dintorni.

La nostra è un’associazione neocostituita, ma nei tempi previsti dalla legge, e cioè dopo un anno di attività, intendiamo iscriverci al registro provinciale delle APS di Milano e poi al RUNTS (registro unico enti del terzo settore) che sarà operativo nel 2020. Siamo regolarmente iscritti all’Agenzia delle Entrate ed il nostro C.F. è 92054190159. In sede di iscrizione, abbiamo depositato il nostro atto costitutivo e lo statuto sociale.

COME POTETE AIUTARCI:

L'aiuto più semplice è quello della donazione per aiutarci a costruire il Villaggio. Un altro importante aiuto è quello della diffusione del nostro progetto a tutti i vostri amici e conoscenti in modo da trovare altri sostenitori, ed in futuro, quando saremo operativi sarà importante la condivisione dei nostri appelli e richieste di sostegno. Ogni condivisione regalerà infatti ai nostri amici una possibilità di trovare una vita migliore.

Condividi il link di questa campagna ed entra anche tu a far parte del nostro sogno: realizzare un villaggio in cui tutti gli animali maltrattati e abbandonati possano vivere liberi e felici!

Grazie da parte nostra e dei nostri futuri amici pelosi!