Impara e insegna l'italiano con Sìt

Gennaro Falcone Istruzione e Formazione

Sì italiano (Sìt) www.litalianoperte.com è una piattaforma per imparare e insegnare l'italiano a stranieri.

Studenti, insegnanti e Scuole possono creare gratis il proprio account e possono sfruttare e usare tutto il materiale (pdf, selezione video, podcast, attività interattive, appunti, giochi) per imparare e insegnare l'italiano online, oppure in presenza in classe.

Sìt è una piattaforma che si presta molto per aiutare gli studenti stranieri ad esercitarsi e migliorare il proprio livello d'italiano. Offre spunti didattici sempre nuovi agli insegnanti che vogliono creare lezioni stimolanti, originali e coinvolgenti. Anche gli insegnanti possono caricare materiale proprio: attività interattive, pdf, video...

Sìt è un progetto che aiuta allo sviluppo di una comunità europea, basata sul plurilinguismo e sull'interculturalità.

Da novembre 2018, tutto il materiale presente e continuamente aggiornato è gratis. Il Diario Premium Studente, prima a pagamento, è a disposizione gratis da novembre 2018. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere le spese del server e le spese di assistenza tecnica. Con un piccolo contributo, puoi fare tanto e aiutarci a portare avanti il progetto, offrendo a tanti stranieri la possibilità di imparare la lingua italiana.

Grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilità.

Gennaro ;-)