Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Ho scoperto dell'esistenza di I-Care Europe ODV nel 2011 quando ho iniziato a manifestare contro Green Hill, allevamento di Beagle destinati alla sperimentazione animale a Montichiari (BS). Dalla liberazione del 28 aprile 2012, famosa in tutto il mondo, conosco Kelly che farà poi parte della mia famiglia per 10 anni. A Kelly ho fatto una promessa: avrei aiutato tutti gli animali che ancora soffrono negli stabulari in nome di una ricerca superata e fuorviante. Ma da sola non posso farcela. HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!
I-Care ha iniziato molti anni fa a proporre metodi scientifici senza animali a diversi centri di ricerca sia in Italia che all’estero, finanziando e sostenendo vari ricercatori per eliminare completamente e definitivamente l’uso di animali nei loro laboratori, come quelli di Genova, Pavia, Roma, Mestre e Verona.
Solo nel 2023 hanno collaborato con 8 Università Italiane.- Nel 100 % dei casi i progetti da loro finanziati NON hanno fatto alcun uso di animali.- Nel 100% dei casi i ricercatori che hanno provato ed utilizzato i metodi da loro donati o proposti NON sono più tornati ad usare animali.Dunque, ogni progetto realizzato è una svolta nella ricerca scientifica, per sempre.Quando abbiamo iniziato in Italia si usavano 960.000 animali l’anno, oggi 420.000, e ogni mese vengono contattati per consulenze in Italia e all’estero.In parallelo recuperano e salvano animali da laboratorio.
Nel corso della sua attività I-CARE EUROPE ODV ha salvato da laboratori e riabilitato oltre 21.307 animali di varie specie, (topi, ratti, conigli, cavie, minipig, gerbilli, criceti, cani, gatti, cavalli, bovini, maiali) solo in Italia.Se vogliamo salvare più animali e finanziare altre transizioni verso l’uso di metodologie scientifiche senza animali dobbiamo aiutarli economicamente.
In più, tutto il lavoro della loro associazione è svolto unicamente da volontari.Hanno fatto davvero tanto finora, ma per poter fare ancora di più, servono più risorse.
Ecco la richiesta di aiuto nel dettaglio:7.320 euro per il mantenimento/terapie dei cavalli salvati dalla sperimentazione3.750 euro per il mantenimento/operazioni/terapie di tutti gli altri animali (cani, gatti, roditori) salvati dalla sperimentazione7.500 euro per la diffusione delle tecnologie senza animali5.560 euro per l'acquisto di tecnologie senza uso di animali da regalare ai centri di ricerca che desiderano superare la sperimentazione animale.Per un totale di 24.130 euroInsieme possiamo farcela!! Donate quello che potete per favore, e condividete questa raccolta fondi per farla arrivare a più persone!
Da Kelly e da tutti gli animali negli stabulari, GRAZIE!!!