Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
PRESENTATI ALLO STAND INV NEI LUOGHI DEL FESTIVAL CON LA RICEVUTA DELLA DONAZIONE.
RICEVERAI LA MAGLIETTA E/O LA SPILLA UFFICIALI.
Il festival In Necessità Virtù, giunto quest’anno alla terza edizione, intende dare voce e corpo attraverso VARIE modalità espressive (danza, teatro, cinema, musica, filosofia, fotografia) a forme di marginalità e disagio. Lo spostamento della preposizione, non “di necessità...” ma “in necessità...”, presente nel titolo, sottolinea che il festival non tratta della pur nobile capacità di far fronte a situazioni eccezionali, ma della capacità di dimorare in forma virtuosa nella condizione di necessità cui l’Uomo, in quanto uomo, ontologicamente appartiene. Il sottotitolo di quest'anno recita “Forme d’arte a contrasto”.
Il festival 2014 intende dare spazio a voci e corpi che contrastano, intende accostare identità problematiche, sviluppare rapporti stridenti, nella consapevolezza che in tali rapporti risieda una cruciale esperienza antropologica, storica e personale di Necessità e Virtù.
Vai al sito http://www.invfestival.it/#
per vedere tutti i contenuti e il programma.
Il bilancio preventivo per quest'anno è di 40000 euro. Il 51% sarà speso per le forme d'arte da portare in scena. Il 21% sarà speso per le risosrse umane fondamentali.
CI MANCANO 8000 EURO.