The story

Assicurare alle persone con disabilità la possibilità di scegliere, su base di uguaglianza con gli altri, il proprio luodo di residenza e dove e con chi vivere... questo è ciò che ANFFAS ONLUS CREMA vuole fare, coerentemente con la convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità, con il progetto IO ABITO.

I lavori di ristrutturazione sono partiti ed entro pochi mesi inizieremo a prenderci cura degli ambienti della casa che caratterizzeranno la quotidianità delle 5 persone disabili adulte che la abiteranno e che così inizieranno non solo ad essere grandi ma a diventare adulte!

Con questa campagna ti chiediamo di sostenerci per l'allestimento della cucina: è il luogo della convivialità, della condivisione e della socializzazione... per noi anche dell'inclusione sociale perchè "non basta un tetto perchè ci sia una casa", avranno bisogno di un buon vicinato, di un quartiere a cui appartenere e una comunità dove essere cittadini.

La campagna oggetto di questa raccolta fondi per l'allestimento della cucina è sostenuta anche da fondazione SNAM che raddoppierà le donazioni ricevute fino a un massimo di € 5.000.