IO CON LUI - Un cane a sostegno delle disabilità

Associazione NeuroCare Health

The story

Il Progetto IO CON LUI - Un cane a sostegno delle disabilità sostiene dal 2015 l'autonomia di persone con disabilità motoria o sordità attraverso l'istruzione cinofila specialistica e innovativa dei loro cani.

I beneficiari vengono coinvolti attivamente affinché i loro animali imparino a compiere abilità utili nella loro vita quotidiana: aprire e chiudere sportelli, portare oggetti, sfilare indumenti, accendere interruttori, segnalare richiami sonori e ulteriori attività in base alle esigenze specifiche.

La preparazione si svolge stimolando lo spirito collaborativo del cane e rafforzando la relazione con la persona. Le attività sono realizzate nel pieno benessere dell'animale, che si diverte ad apprendere nuove abilità.

Può accedere al Progetto chi già vive con un cane, oppure chi vorrebbe accoglierne uno nella propria casa, prediligendo, in questo caso, l'adozione di cani del canile.

Le somme raccolte verranno utilizzate per cofinanziare i nuovi percorsi di istruzione cinofila. Gli aspiranti beneficiari attendono il vostro aiuto per poter iniziare il cammino verso una maggiore autonomia!

Tutti i progressi sul sito del Progetto www.ioconlui.it