Iscrie una lìtera a SOS "TRES RES" 2017

PAPIROS scrl Infanzia

La Buona Causa

ISCRIE UNA LÌTERA A SOS TRES RES è un concorso giunto alla 25 edizione, che interessa tutti gli alunni delle scuole elementari della Sardegna, che possono scrivere una lettera in sardo ai Re Magi della tradizione cristiana.

Tra tutte le lettere arrivate entro il 10 dicembre 2016, saranno premiate le 60 lettere più significative e simpatiche, che saranno pubblicate in un libro. Per il 25o annos siamo passati da 20 premiati a 60!

Ai 60 vincitori, sarà attribuito un rompicato di 100 pezzi con l'immagine 2017 realizzata da Pia Valentinis, decorato a colori con l'immagine che ogni anno prepara per l'occasione la nota illustratrice Pia Valentinis.

Diversamente dalle precedenti edizioni, in cui chiedevamo il patrocinio di un Comune della Sardegna, quest'anno gli organizzatori hanno preferito chiedere l'aiuto finanziario dei ragazzi premiati in altre edizioni (ormai adulti), di appassionati della festa dei TRES RES, di cultori e studiosi di lingua sarda, di insegnanti, familiari degli alunni delle scuole elementari sarde. Quest'anno si è preferita, perciò, la formula del "chiedere poco a molti, anziché molto a pochi o a uno soltanto".

A cosa destineremo i fondi raccolti

 

I fondi raccolti saranno spesi per:

 

— la confezione del libro che raccoglie ogni anno le lettere premiate e segnalate

 

— la realizzazione di 60 rompicapo da lasciare in in ricordo ai premiati o un premio equivalente.

 

RICOMPENSE

 

Pei contributori sono previste ricompense in libri delle edizioni Papiros.

Calendario

 

La cerimonia di premiazione, avverrà, come ogni anno, il 6 di gennaio del 2017, alla presenza di centinaia di bambini, genitori, insegnanti, appassionati di lingua sarda. Anche quest'anno la cerimonia si svolgerà a Nuoro, nella chiesa del Rosario, alle h 10.30.

Il giorno 6-1-2017 saranno donate le "Lìteras a sos Tres Res 2016".