Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
ISCRIE UNA LÌTERA A SOS TRES RESè un concorso giunto alla 26 edizione, che interessa tutti gli alunni delle scuole elementari della Sardegna, che possono scrivere una lettera in sardo ai Re Magi della tradizione cristiana.
Tra tutte le lettere arrivate entro il 2 dicembre 2017, saranno premiate le 60 lettere più significative e simpatiche, che saranno pubblicate in un libro. Ormai, a partire dal 25º anno, siamo passati da 20 premiati a 60!
Ai 60 vincitori, sarà attribuito un rompicato di 100 pezzi, decorato a colori con l'immagine che ogni anno prepara per l'occasione la nota illustratrice Pia Valentinis.
Diversamente dalle precedenti edizioni, in cui chiedevamo il patrocinio di un Comune della Sardegna, anche quest'anno gli organizzatori hanno preferito chiedere l'aiuto finanziario dei ragazzi premiati in altre edizioni (ormai adulti), di appassionati della festa dei TRES RES, di cultori e studiosi di lingua sarda, di insegnanti, familiari degli alunni delle scuole elementari sarde. Si è preferita, perciò, la formula del "chiedere poco a molti, anziché molto a pochi o a uno soltanto".
FONDI RACCOLTI
I fondi raccolti saranno spesi per:
— la realizzazione di 60 rompicapo da lasciare in ricordo ai premiati o un premio equivalente.
PUBBLICAZIONE DEL LIBRO 2018
Invece, le spese per la confezione del libro che raccoglie le 60 lettere premiate saranno assicurate da una donazione privata, a parte.
RICOMPENSA
I nomi dei contributori saranno riportati, in ordine alfabetico, nelle prime pagine del libro LITERAS A SOS TRES RRES 2018.
Calendario
La cerimonia di premiazione, avverrà, come ogni anno, nella mattinata del 6 di gennaio del 2018, alla presenza di centinaia di bambini, genitori, insegnanti, appassionati di lingua sarda. Anche quest'anno la cerimonia si svolgerà a Nuoro. Il luogo sarà comunicato per tempo.
Il giorno 6-1-2018 saranno donate le "Lìteras a sos Tres Res 2018".