Aiutiamo i bambini della Kibarani School Kenya

Associazione Ascolta e Vivi Onlus Cooperazione Internazionale

The story

La scuola Kibarani ospita oltre 160 bambini sordi provenienti dai diversi villaggi del distretto di Kilifi. Nella scuola ricevono un’istruzione di base e la speranza di una vita futura autonoma nonostante la disabilità.

L’ Associazione Ascolta e Vivi Onlus dal 1999 forma tecnici locali, fornisce strumentazione e apparecchi acustici ai bambini della scuola.

Ma la scuola ha bisogno anche di altro.

Negli ultimi due anni siamo riusciti a sistemare e riattivare il pozzo di acqua dolce, a far realizzare ad un artigiano locale letti a castello in legno, ad acquistare materassi per tutti i bambini, a installare le prime zanzariere .

Serve costruire l’ impianto idrico per distribuire l’acqua nei servizi che ne sono ancora totalmente privi e migliorare la distribuzione in quelli dove l’acqua arriva ma per vetustà dei rubinetti l’erogazione è debole.

Serve dotare i letti di supporti per sostenere le zanzariere poiché la malaria è la patologia numero uno per i decessi in Africa.

Serve dotare la scuola di pannelli solari per garantire energia costante e luce nelle camerate, nei servizi, nelle aule e nei vari uffici.

Tutto ciò è umanamente utile per rendere la vita di questi bambini, già segnati oltre che dalla povertà anche dalla disabilità, meno difficile.