L'incontro Privato

cristiana tabacco General

L’incontro privato è un cortometraggio di Alberto Segre, scritto in collaborazione con Roberto Cagliero e Roberto Carena, che narra la storia dell'incontro tra una senatrice a vita della Repubblica Italiana (Liliana) e un senatore accompagnato dalla figlia Anna di otto anni.

L’incontro privato racconta il legame immediato, istintivo ed empatico che si crea fra la bimba, che sta studiando a scuola il dramma della deportazione degli ebrei, e Liliana, che quegli orrori li ha vissuti e che il giorno della sua deportazione era poco più grande della bambina.

Anna, con domande innocenti ma puntuali e con parallelismi legati alla sua quotidianità, cerca di capire i grandi perché di quelle vicende.

L’incontro privatovuole essere non solo un progetto cinematografico, ma soprattutto un progetto civile e sociale.

Per motivi anagrafici, i testimoni della deportazione sono sempre meno numerosi e questo progetto potrebbe essere un piccolo contributo, di forte impatto emotivo e da portare anche nelle scuole, per non dimenticare.

L’auspicio è che, attraverso gli occhi, le parole e i ragionamenti della piccola protagonista, si possano sensibilizzare tanti altri bambini, insegnando loro che tutti possono opporsi alle ingiustizie e che anche l’indifferenza è una grande forma di violenza . E ricordare tutto questo anche a tanti adulti, che, forse, stanno iniziando a dimenticare.

COME SARÀ UTILIZZATO IL TUO CONTRIBUTO?

Per la realizzazione di tale cortometraggio occorrono € 4.000.

Riteniamo che “L’incontro privato” sia un prodotto di forte impatto comunicativo e sociale che tocca tematiche sempre attuali, e ci piace pensare che tutti possano sentirsi parte del progetto contribuendo alla sua realizzazione.

Il corto sarà girato a Torino, all’interno di un’abitazione situata nel centro città e sarà sottotitolato in inglese e francese.

Vista l'attuale situazione, le date delle riprese sono rinviate rispetto all'iniziale programmazione.

Il cortometraggio verrà iscritto a tutti i Festival del Cinema (sez. corti) italiani ed esteri e sarà caricato sui social media (Facebook, Youtube, Instagram).

COSA OFFRIAMO

• Se offri fino a 25 €, il tuo nome verrà inserito nei titoli di coda;

• Se offri fino a € 50 €, il tuo nome verrà inserito nei titoli di coda e riceverai una copia del cortometraggio con contenuti speciali;

• Se offri 100 €, o più, il tuo nome verrà inserito nei titoli di coda, riceverai una copia del cortometraggio con contenuti speciali e sarai invitato alla prima;

• Se offri € 250 euro o più, il tuo nome verrà inserito nei titoli di coda, riceverai una copia del cortometraggio con contenuti speciali, sarai invitato alla prima e sarai invitato ad un aperitivo con la troupe.

AIUTACI A TROVARE SOSTENITORI

Aiutaci a diffondere il progetto e ad aumentare i sostenitori.

Coinvolgi i tuoi amici e conoscenti, anche mediante i social media. Te ne saremo davvero grati!