L'italiano per tutti alla Scuola Beltrade

Eleonora Del Fabbro Istruzione e Formazione

La Buona Causa

La scuola di italiano attiva presso la Parrocchia S. Maria Beltrade è nata nel 1990, quando nel quartiere cominciarono ad arrivare i primi abitanti stranieri. Oggi nella zona è molto forte la presenza di comunità provenienti da diverse parti del mondo, e noi ci proponiamo di rispondere all’esigenza di questi nuovi “concittadini” di imparare la nostra lingua – strumento essenziale per l’integrazione, la vita quotidiana, la ricerca di un lavoro – accompagnandoli nel primo approccio all’italiano e nei primi passi di approfondimento.

Gli insegnanti sono tutti volontari e provengono da esperienze professionali diverse, ma sono accomunati dallo spirito di accoglienza e servizio che da sempre caratterizza la nostra scuola.

Ogni anno la scuola accoglie circa 150 studenti tra i 18 e i 60 anni, provenienti da numerosi paesi: Bangladesh, Filippine, Sud America, Egitto e molti altri…

La nostra raccolta fondi ha l’obiettivo di acquistare un computer portatile per la didattica, i libri di testo per gli studenti e il materiale utilizzato nell’organizzazione degli eventi ricreativi rivolti agli studenti.

Cosa possiamo fare con la tua donazione?

Con 5€ acquistiamo un libro per il livello base

Con 15€ acquistiamo un gioco didattico

Con 30€ acquistiamo libri per 2 studenti del livello avanzato

… per il computer ci vuole un po’ di più!!!

Per informazioni o se preferisci altre modalità di pagamento, contattaci: italianoperstranieri@beltradegabriele.net