Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
RACCOLTA FONDI PER LA RETE DEI SANTUARI
COSA E' STATO FATTO NEL 2021
Tante, tantissime le emergenze di quest'anno. Anche emergenze complicate, sia per gli elevatissimi numeri che per le complicanze geografiche (tipo Latteamore e gli 86 maiali di Messina). Emergenze sostenute anche grazie al supporto di chi come voi, befanelle e befanini, ha pensato, lo scorso anno, si potesse fare la differenza e ha creduto in noi.
Il 2022 non sarà da meno perchè per fortuna sono sempre di più non solo i salvataggi e i casi di soccorso di privati ma anche le ASL per esempio che, di fronte ad un sequestro, decidono di accettare le nostre richieste di uscita dal circuito produttivo, dando poi a noi il compito di ricollocazione.
A breve vi aggiorneremo con i numeri esatti degli animali salvati nel 2021. Per quasi tutti abbiamo dovuto anticipare le spese e per tanti è stato un "anticipo a fondo perduto". Impossibile senza il vostro aiuto concreto.
Sosteneteci, aiutateteci anche quest'anno a dare la libertà a chi ancora libero non è!
__
CHI SIAMO E COSA FACCIAMO
La Rete non è un'organizzazione registrata ma un’aggregazione di progetti che si riconoscono essere molto vicini nel loro percorso e che hanno come obiettivo comune quello di contribuire ad un miglioramento dell’attuale relazione tra noi animali umani e tutti gli altri.
Nasce nel 2010 e da allora abbiamo dato rifugio a centinaia di animali, qualcuno è entrato come ospite nei nostri santuari altri sono andati in rifugi amici.
Tutti vivono liberi al di fuori di logiche produttive.
Intervenire per cambiare la vita di un animale cosa comporta?
Sicuramente tempo. Ore e ore di telefonate, trattative, sopralluoghi e controlli.
Vigiliamo e cerchiamo soluzioni anche dove non sembrano essercene e quando finalmente le troviamo dobbiamo organizzarne il trasporto (che può costare migliaia di euro) e spesso coprire le prime spese veterinarie e di mantenimento.
Oltre al tempo quindi, sottrarre al proprio destino un individuo, costa soldi, anche se non vi è transazione economica per liberarlo, come accade a noi che non compriamo animali e siamo contrari al loro acquisto.
La libertà non ha prezzo.
I trasporti, le cure mediche, il fieno, il mangime sì
Ma la Rete è fatta di Santuari che spesso sono già alle strette per il mantenimento dei propri ospiti e arrancano sempre più.
Sostenere La Rete dei Santuari di Animali Liberi, vuol dire permetterci di non dire mai di no e dar loro rifugio.