Vivere la tempesta. A sostegno della Rossa Primavera

Fondazione La rossa primavera General

Attenzione! Per vedere altre foto (anche il quadernetto e la T-shirt), bisogna cliccare sulle (poco visibili) freccette che sono sulla destra e sulla sinistra dell'immagine della copertina.

L'intero ricavato di questa raccolta fondi andrà a sostenere il progetto ArchiviAzione, della Fondazione La rossa primavera, finalizzato alla catalogazione e, ove possibile, alla digitalizzazione, di documenti, riviste e immagini prodotte da movimenti e organizzazioni politiche della sinistra dagli anni Sessanta del Novecento a oggi. L'archivio è consultabile nella piattaforma https://www.lazio900.it/istituto/fondazione-la-rossa-primavera/

Paola Staccioli devolve tutti gli incassi e i diritti spettanti per il libro a questo progetto.  L'artista Fumatto ha creato e ceduto gratuitamente il disegno per questa iniziativa, realizzata in collaborazione fra la Fondazione La Rossa Primavera e la casa editrice Red Star Press.

www.larossaprimavera.org        www.redstarpress.it

Il libro:

Giulia, affermata giornalista, ha tante sicurezze. Il suo lavoro, gli affetti e l’appartenenza a una comunità politica che continua a cercare nuovi orizzonti per il destino del mondo. Questo finché, durante una visita di pochi minuti in un’anonima stanza di ospedale, i risultati delle analisi restituiscono un verdetto che sembra essere inappellabile: il cancro. Invece che restare intrappolata nell’attesa della fine, Giulia si apre a una nuova vita. Un viaggio sospeso tra sé stessa e un paese, l’Italia, in cui la malattia non è l’eccezione, ma la regola che domina l’esistenza di un numero altissimo di persone. La protagonista lo scopre nella Taranto dell’Ilva e delle polveri irrespirabili, la città in cui la necessità del lavoro dispensa quotidianamente morte. Ma anche il luogo dove trovare la forza per scoprire, insieme al coraggio di vivere la tempesta, una straordinaria prospettiva di riscatto.

Al libro sono collegati alcuni approfondimenti e schede storiche raggiungibili dai siti

www.paolastaccioli.it  oppure www.larossaprimavera.org

Libro e gadget saranno spediti a partire dalla fine di marzo 2021. Nello stesso periodo verranno anche messi online i materiali storici di approfondimento.

Ricompense per donazioni:

- Libro Vivere la tempesta, di Paola Staccioli, autografato dall'autrice (se non specificato diversamente sarà dedicato a chi ha effettuato la donazione).

- Notebook con disegno di FUMATTO, rilegato in brossura, cm 11X18, 64 pagg. bianche.

- T-shirt unisex grigio antracite "Memoria è lotta", taglie S-M-L-XL-XXL

- T-shirt donna grigio antracite "Memoria è lotta", taglie S-M-L-XL-XXL

- Tessera 2021 della Fondazione La Rossa Primavera

- per tutte le ricompense è compreso il ritiro a Roma oppure la spedizione con posta semplice in Italia. Per diverse modalità di spedizione è possibile prendere accordi diretti.

Dopo la donazione, è necessario inviare il proprio indirizzo postale tramite mail (con la taglia e il modello in caso di t-shirt) all'indirizzo fondrossaprimavera@gmail.com