Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Gli orsi del Trentino sono animali selvatici prelevati dalla Slovenia e reintrodotti tramite il progetto Life Ursus grazie a fondi europei.
Dopo qualche anno il progetto è stato letteralmente abbandonato a sé stesso da chi invece avrebbe dovuto vigilare e monitorare.
Oggi ci ritroviamo con un ragazzo morto e degli orsi rinchiusi nel lager di Casteller alcuni con sentenza di morte tramite eutanasia.
Ma questi animali straordinari non possono pagare con la vita gli errori e le negligenze di una cattiva gestione del progetto.
Con questa petizione non solo chiediamo le dimissioni di Fugatti ma anche l'immediata liberazione di tutti gli orsi rinchiusi al Casteller nei luoghi dove sono stati ingiustamente catturati.
È necessario raccogliere quante più firme possibili per fermare la loro condanna a morte e prendere in considerazione SOLO le alternative non violente che non prevedono uccisioni e prigionia.
In un paese civile non è ammissibile questa sete di vendetta nei confronti di animali selvatici che non hanno agito con premeditazione o intenzione di fare del male ma solo per istinto.
Ogni volta che saranno raggiunte 1000 firme, queste verranno inviate alla provincia di Trento, alla regione Trentino e a tutti gli organi competenti.
#FugattiDimettiti
#StopCasteller#AnimaLiberAction