NUOVI SPAZI PER CORRERE LIBERI!

Vivi gli Animali ONLUS Animals

ABBIAMO DECISO DI CHIEDERE UNA RACCOLTA FONDI PER RENDERE CONCRETO IL NOSTRO PROGETTO "NUOVI SPAZI PER CORRERE LIBERI". STIAMO INFATTI LAVORANDO ALLA REALIZZAZIONE DI QUATTRO NUOVI RECINTI PER LE ULTIME ARRIVATE, DUE CAVALLE E DUE MUCCHE APPENA SALVATE, IN MODO DA POTERLE FAR PASCOLARE SENZA CORRERE ALCUN PERICOLO.

PER LA REALIZZAZIONE DI QUESTI RECINTI, SERVONO:

- ASSI DI QUATTRO METRI

- PALI GROSSI

- IMPREGNANTE ( NE SERVE ANCORA ANCHE PER I RECINTI DA FINIRE)

- VITI, CERNIERE

IL COSTO COMPLESSIVO AMMONTA A 2500 EURO.

ABBIAMO BISOGNO DI RAGGIUNGERE LA SOMMA ENTRO L'INIZIO DELL'ESTATE.

E' UNA GROSSA CIFRA MA CON L'AIUTO DI TUTTI, POSSIAMO FARE TANTO! GRAZIE A PRECEDENTI DONAZIONI, SIAMO RIUSCITI A COSTRUIRE BOX, TETTOIE, RECINTI. NON FERMIAMOCI QUA, NON FERMIAMOCI ADESSO! GRAZIE!

L’Associazione Vivi gli Animali di Collegno è stata costituita con lo scopo di operare a favore degli animali tristemente definiti da reddito; parliamo di mucche, cavalli, maiali, asini salvati dal macello, da maltrattamenti, abusi, abbandono.

Gli animali provano sentimenti? Provano dolore? Hanno paura? Sarebbe bello chiederlo a chi, nel nostro rifugio, ha conosciuto Pippo, il maiale vietnamita che ti viene incontro salutando, a chi ha conosciuto Dodo, il bue che rimane immobile quando lo si accarezza e quasi si addormenta, ma bisogna chiedere anche a chi ha conosciuto Sissi, Gioia, Ciota, animali che hanno sentito sulla loro pelle la paura, il terrore delle botte, la fame, e che nonostante questo, dopo coccole e carezze, hanno riacquistato la fiducia nell’uomo.

Abbiamo cominciato per questo. Non sopportando più il senso di impotenza, di resa. Mentre ci dicevano tutti che era una follia,che tanto non sarebbe cambiato niente, noi abbiamo cominciato a salvarli. Anche se può sembrare solo una goccia nel mare, non siamo più stati a guardare o, ancora, a chiudere gli occhi.

Ci rendiamo conto che ogni animale salvato è un impegno in più, ma insieme, possiamo fare tanto. Perché non vi unite a noi?Laughing