LIBERI TUTTI aiuti e adozioni

AleSsiA Caponera Animals

The story

"Liberi tutti" è un sogno.. Non per tutti la libertà è una condizione ovvia, per tanti animali non lo è mai stata e non lo sarà mai.

Non so se vi è mai capitato di entrare in un canile...all'apparenza, ci sono cani belli e cani meno belli..ma TUTTI con gli occhi parlano..e quegli occhi te li senti addosso, ogni volta che ti sposti da una gabbia all'altra, a ogni passo ti "seguono" (fin dove possono arrivare) Tra quelli più fortunati (quelli che ora hanno una casa) ce ne sono alcuni..su cui nessuno avrebbe mai scommesso (magari perchè anziani, o malati o semplicemente "bruttini") ma che fuori di li sembrano altri cani!!..perchè il canile uccide, le giornate sono infinite e tutte uguali.. insieme agli anni, passa lenta anche la speranza di uscire..di correre in un prato, di annusare il vento, di ricevere il calore di una casa. Ogni essere vivente dovrebbe avere diritto alla vita.. una seconda possibilità....perchè in quegli occhi ci sia un'altra luce e non siano più tristi.

Quando si decide di prendere con sè un animale, si pensa (nella maggior parte dei casi) ad un cucciolo..o magari si decide di sceglierlo in base alle caratteristiche estetiche..adottare un cane adulto é un atto d'amore, che vi farà ricredere e vi ripagherà doppiamente. Alla fine ci si accorge che non siamo noi a salvare loro ma, esattamente, il contrario!

BELLA, GIOELE, LUNA, MIMI, NEVE e ROMEO CERCANO CASA! Si trovano in provincia di Roma, rimasti senza padrone e vissuti, fin da piccoli, sempre chiusi all'interno di recinti. Taglia medio/piccola, età media 11/12 anni (tranne Romeo: incrocio Golden retriever di 8 anni), in salute, equilibrati e socievoli. Visibili in rifugio verranno affidati a seguito a questionario e controllo pre-affido. Regolarmente vaccinati e negativi leishmania. Attualmente sono ospiti in una struttura privata (temporaneamente); CI OCCORRE AIUTO PER DIVULGARE GLI APPELLI E PER PROVVEDERE AL SOSTENTAMENTO, NELLA SPERANZA CHE TROVINO ADOZIONE. ❤