Progetto Artistico Ecologico Erehwon

Erehwon General

La sede di Erehwon, nel cuore del centro storico di Bologna, è composta da 4 sale (di cui alcune immagini in alto, durante i lavori di allestimento), spazi che verranno utilizzati per una vasta attività di servizi, ad uso degli associati:

"SERVIZIO NEGOZIO":

Vendita di Alimenti Biologici, Neobiotici, Prodotti Ecologici.(Neobiotica è il tipo di alimentazione e di studio che raggruppa in sé lo studio scientifico, la “bussola” della Macrobiotica, l’Etica del Vegan e del Vegetarianismo.)

Prodotti Omeopatici, espressamente preparati e creati (su ordinazione) da un Istituto bicentenario di Omeopatia.

Informazione rigorosa e indipendente sui cibi (industriali e / o naturali) e sui loro straordinari effetti (negativi e positivi).

"SERVIZIO RISTORANTE"

Vegetariano Vegan Neobiotics

Vegan Bar (con ottimi dessert di cereali/ zucchero di canna / frutta fresca e secca), con disponibilità e condivisione di giornali, libri (condivisione e prestito libri), musiche.

CONCERTI

PRESENTAZIONE LIBRI E PERSONAGGI

WORKSHOP/SEMINARI

SCUOLA DI MUSICA

MOSTRE D'ARTE

NEOBIOTICA: CORSI, CONFERENZE E SEMINARI

Nutrizione Naturale Terapeutica; Metodiche Naturali, Studio sulle più svariate proposte scientifiche/culturali del secolo scorso e corrente.

Negozio "COMPROGRATIS"

Raccolta e ridistribuzione di oggetti nuovi con la bandiera del NON GETTARE. Costo degli oggetti: zero. Accettiamo offerte libere, giusto per venire incontro alle spese vive. Siamo felicissimi ed orgogliosi di offrire un "NO COST - COMPRO GRATIS" (ce ne sono pochissimi in tutto il mondo), in un momento di crisi come questo! Siamo sicuri che questo “angolo” renderà molto popolari anche altri aspetti del Vivere in modo Sostenibile e Rinnovabile)

Infine, i COMITATI LISTEN ! che riprendono piena attività. Già hanno lavorato in un passato recente e lontano, come:

Sportello Albero (attivazione della legge "Un albero per ogni nato”; il salvataggio di centinaia di alberi di piazze, viali, parchi a Napoli ed in Umbria).

Sportello Difesa (nota: collaborazione con Amnesty International intervento decisivo per Paula Cooper, sedicenne condannata a morte negli Stati Uniti; azione pure cruciale è stata quella promossa per ridurre il danno causato (dal CRIF) agli utenti dei servizi finanziari. In questa occasione, abbiamo particolarmente lavorato "sul campo burocratico e civile", particolarmente con l'invio di corrispondenza, facendo direttamente pressione su banche e istituti finanziari, nonché inviando appelli e sollecitazioni al prof.Stefano Rodotà allora Garante della Privacy. Da allora, l'anno 2003, le iscrizioni bancarie sul "Libro Nero" del cosiddetto C.R.I.F. (Centro Rischi Istituti Finanziari) sono divenute molto meno gravose: da una durata di 5 anni , si è scesi ad un periodo di due mesi, una volta versato il pagamento di eventuali rate scadute. Anche in TG2dossier hanno parlato di tale azione, e della collaborazione con ADUSBEF.

Erehwon collabora anche con “The Blue Road”, Segreteria per Eventi di Solidarietà.

* * *

Il Progetto Artistico Ecologico Erehwon tocca dunque vari aspetti: Ambiente, Arte, Campagne Civili, Alimentazione Neobiotica, Studio dei Cibi Laser, la novità del "Compro Gratis", Mostre Artistiche, concorsi, corsi e seminari di studio ed un  Progetto Editoriale già avviato, con la stampa 2018 di due "Narra-Saggi":

EDITORIA

"47 ...Lucio che parla" (Lucio Dalla: amicizia, tratteggio psicologico, rivelazioni inedite e altre poco note) e "La Trappola di Mercurio" (riferimento amalgami odontoiatrici; il caso di Peter Falk, il famoso Tenente Colombo). Sono in lavorazione e in programma altri testi, in tempi brevi:

- Neobiotica, Alimentazione Naturale Terapeutica

- Cibi Laser

- Vaccini di massa

- Il Libro del Latte

- Bianco, Puro, ma Mortale

- Il Libro della Carne

.... ed altri ancora.

•  MAGAZINE ONLINE

Inoltre, da un anno è stato creato  ZoomIN',Magazine Online, scritto dalla nostra redazione e dai lettori stessi, con Temi a 360°: Mondo, Ambiente, Arte, Cultura, Ieri/Oggi, Alimentazione, Salute, Scienza, La Parola del Giorno, Satira e tanto altro.

* * *

Clicca su "Contribuisci" nella partei niziale, in alto a destra, in questa stessa pagina: compariranno le diverse possibilità di donazione, da 10 euro in su, con l’indicazione dei regali e riconoscimeti che verranno inviati.

Ulteriori informazioni che ognuno riterrà di chiedere, verranno fornite dal presidente e fondatore stesso, Alois Grassani, (email z.en.alois@gmail.com) oppure dalla segreteria dell’Associazione Erehwon, (email erehwon.events@gmail.com)il cui statuto è visionabile in sede, a richiesta. --

Ringraziamo tutti per averci letto, in particolare coloro che ci dimostrano la costante e ripetuta vicinanza. Con gratitudine,

I fondatori e componenti di Erehwon.