AIUTIAMO LE PERSONE CON ALBINISMO IN MALAWI

Africa Bianca E.T.S. Health

The story

AFRICA BIANCA – PROGRAMMA SALUTE

Africa Bianca si sta impegnando in prima linea per contrastare il MELANOMA che provoca una morte precoce nelle persone con albinismo in Malawi.

Il nostro programma è cosi strutturato:

· Mappatura dei villaggi rurali e censimento persone con albinismo.

· Le persone con albinismo, di ogni età, verranno informate e accompagnate in ospedale, dove riceveranno una tessera sanitaria ed un calendario per i rispettivi controlli mensili (screening generale, visite dermatologiche ed oculistiche).

· Educazione all’igiene personale del paziente e delle rispettive famiglie.

· Al termine di tutti i controlli medici, il paziente potrà accedere alla farmacia, per ricevere i medicinali prescritti (pomate antibiotiche o altro dispensario, occhiali da sole, abbigliamento idoneo, creme solari a protezione totale).

· Seguirà un programma di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie, da estendere in diversi distretti del Malawi.

Africa Bianca coopererà con l’associazione Andiamo Trust ed Orizzonte Malawi, presenti da tempo nel distretto di Balaka, alle quali rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per aver messo a disposizione le proprie strutture accogliendo così, il nostro progetto.

In questa fase embrionale, abbiamo bisogno di piccoli ma importanti aiuti per sostenere e soprattutto aiutare le persone con albinismo in Malawi, le quali, oltre a dover subire un grave disagio sociale, stentano a sopravvivere per le loro condizioni precarie di estrema povertà.

Fiduciosi di un vostro contributo, vi abbracciamo con tutto il cuore dal “Cuore caldo dell’Africa”

Il Presidente: Alfonso Della Corte ­