Aiutatemi ad aiutare Mamamonde

Giulia Menti Istruzione e Formazione

The story

Ciao amici, come sapete da ormai 7 anni faccio parte del progetto Mamamonde, nato dall'idea di un gruppo di amici vicentini per la costruzione ed il sostegno di un nuovo orfanotrofio in Camerun.

I miei sempre più numerosi impegni ed il cambio di lavoro non mi permettono però di essere attiva nel progetto come un tempo ed è per questo che chiedo anche a voi un piccolissimo aiuto per poter continuare a sostenere al meglio questa per me importantissima FAMIGLIA.

Per chi ancora non sapesse cos'è Mamamonde...

L'obiettivo del progetto era quello di dare ai bambini di Nkoabang una casa, delle cure adeguate ed una formazione scolastica, senza sradicare i bimbi dalla loro terra ma rendendoli liberi nella loro terra stessa. A settembre 2017 è stato finalmente aperto ed inaugurato il nuovo orfanotrofio a Nkoabang "Casa Mamamonde" in un terreno di quasi 4000mq, dove i nostri volontari cercano ogni giorno di aiutare i ragazzi a sviluppare le loro inclinazioni e talenti, trasmettendo loro la cultura del lavoro ed insegnando un mestiere.

E' ancora difficile per me credere quanto siamo riusciti a fare con l'aiuto delle sole nostre risorse... eventi, mercatini, amici, donazioni ci hanno aiutato in pochi anni a costruire una meravigliosa casa per cercare di regalare un futuro a tanti bimbi meno fortunati.

Adesso che la struttura è ultimata l'orfanotrofio ospita già numerosi bambini e ragazzi ma è proprio ora che arriva la parte davvero difficile per Mamamonde… ci siamo impegnati a garantire un sostegno mensile ai ragazzi per permettere loro di mangiare, studiare, avere cure mediche e, soprattutto, SOGNARE ed avere un degno futuro...

Noi volontari vicentini siamo troppo pochi e le nostre sole risorse non ci permettono di riuscire a garantire nemmeno l'importo annuale di € 12.000 richiesto per il sostegno MINIMO della struttura e dei ragazzi.  

E' per questo amici che chiedo anche il vostro AIUTO... so che siamo tutti sempre di corsa per dare fisicamente ed attivamente una mano ma davvero anche una piccolissima cifra donata può fare una grande differenza.

Ora che il progetto edilizio è ultimato è importante un sostegno presente e costante per permettere ogni giorno ai tanti bimbi meno fortunati di vivere la vita che tutti meritano…e se si riuscirà a farlo anche assieme allora il risultato ottenuto sarà ancora più grande, perché sarà di tutti... quindi vi chiedo...

AIUTATEMI AD AIUTARE MAMAMONDE