mamma avanti

Rosa Giampa' General

l'idea è quella di costituire un'associazione, che si occuperà della formazione della mamma, in quanto donna e figura essenziale, per la crescita e la sicurezza del bambino. L'associazione avrà lo scopo di promuovere, valorizzare e formare la mamma-donna.Il progetto di Mamma avanti è suddiviso in quattro macro aree che sono le seguenti:

1. Nutrizione : educazione alimentare e corsi di cucina

2. Primo soccorso : primo soccorso, soccorso domestico, soccorso collettivo (corsi ect.)

3. kids service: baby sitter, sostegno allo studio, logopedista, supporto DSA e BES,artigianato,sostegno alle disabilità.

4. Mamma experience: mamma donna, mamma biologica,mamma adottiva, mamma acquisita, casa famiglia.

I fondi verranno impiegati per creare tutto il progetto e lo sviluppo di ogni macro area.

Questa idea di creare l'associazione Mamma Avanti è nata dalla mia grande sensibilità, per anni ho svolto servizio di volontariato presso la Croce Rossa Internazionale, la Protezione civile, per i disabili, in un centro per ragazzi con patologie mentali e altro.Quindi essendo diventata mamma di due splendidi bambini, ho potuto constatare personalmente alcune dinamiche, che molte volte sono poco, conosciute e supportate, ho deciso di creare un'associazione dove si formerà, promuoveràe si valorizzerà la Mamma-Donna.