PROGETTO MANUALE AZIENDALE

Danilo Lavorgna Job

Un manuale semplificato per micro imprenditori a partire da 1 titolare fino a max 10 dipendenti.

Il manuale spiega come sostenere o risollevare la propria attività nei periodi di crisi partendo dalla ragione sociale (motivo per il quale la tua attività serve alla comunità) fino all'applicazione dei principi fondamentali della creazione del proprio brand etico e finalizzato al miglioramento del "pieno sviluppo della persona umana".

Se la tua attività non svolge una funzione sociale è destinata a morire. L'unica alternativa che hai per metterla in salvo è trovare uno scopo etico ed umano. Nella gran parte dei casi questa peculiarità è già nell'operato dell'imprenditore solo che non gli si da valore e ne si ignora la sua importanza. Ignorando per giunta che è proprio questa caratteristica che permette l'aumento dei profitti nel lungo periodo.

Tutto ciò porta all'appassimento della propria attività, oppure peggio all'apertura di attività usa e getta, queste ultime non solo sono causa di inquinamento del tessuto imprenditoriale italiano bensì sono le stesse che producono ed hanno prodotto scarti e rifiuti nella realtà ambientale odierna. Chiudono le attività che dopo la produzione potrebbero offrire manutenzione o formazione, come chiudno attività che potrebbero smaltire gli stessi prodotti in disuso e crearci profitto comunque, ma ... "occhio non vede cuore non duole" e giù la serranda!

Trovare uno scopo umanitario all'interno della propria attività è più semplice di quel che sembra, una volta che scoprirai questa peculiarità importantissima tutto ciò che svogli giornalmente alimenterà la tua motivazione e la fierezza di chiunque ti si approcci.

Mi chiamo Danilo Lavorgna e mi occupo di marketing visuale da 15 anni.

Anni di studio a fianco di attività mi stanno permettendo di giungere ad un manuale completo che è il punto di partenza di un progetto più articolato che seguirà a questo primo passo.

L'obbiettivo è quello di sensibilizzare e convertire le attività al "pieno sviluppo della persona umana" costituzionalmente orientate e ispirate.

L'imprenditore dai sani principi è l'imprenditore che dura nel tempo, così è stato nella storia e così è nel presente.