Aiutiamo Marco

La Buona Causa

AIUTIAMO MARCO

Ciao a tutti,

sono M.Laura Feo in Belisario una mamma italiana che da circa 10 mesi lotta per suo figlio Marco Belisario.

Marco è sempre stato un bambino vivace, spontaneo, allegro, affettuoso…………….. fino ai primi sintomi della malattia! L’ impatto con la realtà è stato devastante per tutti, ma la cosa peggiore è stata vedere ogni giorno di più la sofferenza di Marco: leucemia!

E da lì il calvario, chemio, trasfusioni, infezioni sempre più ricorrenti a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie, inevitabile in questi casi.

Purtroppo la risposta alle numerose terapie non ha avuto gli effetti sperati; la malattia sembrava trovare riscontro per poi riacutizzarsi nuovamente… inarrestabile!

Difficile, struggente per un bambino dover affrontare ospedale, dolore, sofferenza e straziante per me doverlo vedere così piccolo, ma così grande nell’affrontare la situazione; come spiegare, come alleggerire la situazione? Giocando e ridendo per farlo gioire e rendere tutto almeno vivibile. Non si può spiegare……

L’unica speranza dagli Stati Uniti Car-T: nuove terapie personalizzate che permettono di eliminare le cellule tumorali, eradicando definitivamente la malattiaNello specifico: CAR-T –forma di medicina di precisione grazie alla quale le cellule del sistema immunitario, prelevate da un paziente affetto da forme tumorali come linfomi o leucemie e senza alternative terapeutiche, potranno essere geneticamente re-infuse allo stesso paziente. Le CAR-T, sono già una realtà negli Stati Uniti dove si contano più di 600 pazienti trattati; in Italia potrebbero essere disponibili a fine 2019, se tutto gira bene, presso i principali Centri di riferimento per il trapianto di Cellule Staminali, grazie all’accelerazione da parte di AIFA del processo di prezzo e rimborso.Le CAR-T sono delle nuove terapie in cui i globuli bianchi che difendono dalle infezioni e dai tumori, vengono prelevati dal paziente malato e vengono mandati in centri specializzati, attualmente presenti negli Stati Uniti, dove vengono modificati geneticamente diventando in grado di agire contro la neoplasia stessa” ripristinare la loro capacità di reagire contro la neoplasia. Questa terapia consente così di eliminare la cellula tumorale”.

Purtroppo il costo, come si può immaginare è elevatissimo, ma nulla si lascia intentato, non ci si risparmia per un figlio……. Vendere casa, chiedere aiuti, ma non basta…..Vogliamo salvarlo, vogliamo che cresca sano e felice perché è un suo diritto poter vivere la sua vita sano e libero

Grazie a tutti quanti, ma anche chi non potrà per qualsiasi motivo chiediamo comunque di aiutarci a divulgare ai vostri contatti mail, condividere un vero e proprio TAM TAM di solidarietà sulla mia pagina Facebook Maria Laura Belisario.

Per chi volesse il mio IBAN è:

IT24W0310403216000000821449

Oppure: