Migrants save the world

Diritti in movimento Health

Fin dagli anni della scuola elementare, o dir si voglia primaria, se saremo stati curiosi e sufficientemente intuitivi, sappiamo che gli spostamenti dell’uomo sono la parte più vitale e interessante della storia dell’umanità. Questa constatazione è una delle ragioni del nome del nostro Progetto Pensare Migrante, composto da persone di diversa provenienza geografica.

L’iniziativa che richiede il vostro supporto, è pensata da un gruppo di attivisti e richiedenti asilo o titolari di una protezione, ben consapevoli dei benefici offerti dalla loro presenza in Europa alla società. L’iniziativa, insieme utile e simbolica, prende il nome di Migrants save the world, proprio per rivendicare il ruolo attivo delle giovani e dei giovani che offrono in questo paese le proprie competenze e la propria giovinezza.

Migrants save the World consiste in una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di mantenere il distanziamento sociale e sul corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza: per una settimana, un gruppo di volontari sarà itinerante presso i principali capolinea della Capitale, nell’allestire presidi con un tavolino da cui distribuire, a chi sale e scende da autobus, metro e tram, le informative redatte da Pensare Migrante e tradotte in più lingue, e offrendo mascherine e erogazione di gel.

Per fare questo, avremmo bisogno di:

3500 mascherine (70 confezioni da 50 mascherine chirurgiche x 17,99: 1259,3 euro)

35 erogatori di gel (5 erogatori al giorno x 7 giorni x 5 euro: 175 euro)

1 confezione da 100 guanti (6 euro)

1 tavolino pieghevole (70 euro)

3 toner stampante laser (70 euro x 3: 210 euro)

7 risme di carta (7 x 5: 35 euro)

biglietti ATAC (40 x 7 giorni x 20 volontari: 420 euro)

Since the years of elementary school, or if we prefer, primary school, if we have been curious and sufficiently intuitive. We know that human movements are the most vital and interesting part of the history of mankind. This consideration is one of the reasons for the name of our project Pensare Migrante(Migrant Thinking), which is formed by people from different geographic origins.

The initiative, which requires your support, is conceived by a group of activists and asylum seekers or holders of protection, who are well aware of the benefits that their presence in Europe brings to the society. The initiative, both useful and symbolic, is called Migrants Save the World, precisely to claim the active role of young people who offer their skills and youth to this country.

Migrants save the World consists of a campaign to raise awareness for the need to maintain social distancing and the correct use of safety devices. For one week, a group of itinerant volunteers will be available at the Capital’s main terminal, setting up centers with small tables from which to distribute information, written and translated into several languages by Pensare Migrante, to all those boarding and descending from buses, metros and trams, as well as to offer masks and dispense gel.

To do this, we need:

3500 masks (500 surgical masks per day x 7 days: 1259,3 euro)

35 gel dispensers (5 dispensers per day x 7 days x 5 euros: 175 euros)

1 folding coffee table (70 euros)

3 laser printer toners (70 euros x 3: 210 euros)

7 reams of paper (35 euros)

280 bus tickets (420 euros)

Depuis les années de l'école primarie, si nous avons été assez curieux et intuitifs, nous savons que les mouvements de l'homme sont la partie la plus vitale et la plus intéressante de l'histoire de l'humanité. Cette observation est l'une des raisons du nom de notre projet Think Migrant, composé de personnes d'origines géographiques différentes.

L'initiative, qui nécessite votre soutien, est conçue par un groupe de militants et de demandeurs d'asile ou de titulaires d'une protection, bien conscients des avantages que leur présence en Europe offre à la société. Cette initiative, à la fois utile et symbolique, s'appelle Migrants save the world, précisément pour revendiquer le rôle actif des jeunes et des jeunes qui offrent leurs compétences et leur jeunesse dans ce pays.

Migrants save the World consiste en une campagne de sensibilisation sur la nécessité de maintenir la distance sociale et l'utilisation correcte des dispositifs de sécurité : pendant une semaine, un groupe de volontaires se rendra dans les principaux terminaux de la capitale de Roma, installant des "sentinelle" avec une table d'où ils distribueront, à ceux qui montent et descendent des bus, du métro et du tram, les informations écrites par Think Migrant et traduites en plusieurs langues, et offriront des masques et du gel d'alcohol.

Pour Faire ca, nous aurions besoin de :

3500 masques (70 paquets de 50 masques chirurgicaux x 17,99 : 1259,3 euros).

35 distributeurs de gel (5 distributeurs par jour x 7 jours x 5 euros : 175 euros)

1 paquet de 100 gants (6 euros)

1 table pliante (70 euros)

3 cartouches de toner pour imprimente laser (70 euros x 3 : 210 euros)