MusicaInGioco-PaleseEnziteto

MusicaInGioco Infanzia

La Buona Causa

Il nucleo MIG-PaleseEnziteto in 4 anni di attività con bambini dai 6 ai 12, anche in condizione di disagio socio-economico e/o diversa abilità, non ha mai ricevuto un finanziamento pubblico, anche minimo, e purtroppo non riprenderà le attività fino a quando non riceverà la possibilità di rimborsare le spese agli operatori volontari. Mi preme precisare che io, Andrea Gargiulo, Anna Fasanella e Silvia Scarnera abbiamo scelto di non ricevere alcun rimborso dalla nascita del nucelo e così sarà se ci permetteranno di proseguire!!

MusicaInGioco è un'associazione che, ispirata a "El Sistema" fondato in Venezuela da A.J. Abreu e federata con il sistema nazionale di orchestre giovanili, dona lezioni e strumenti musicali a bambini e ragazzi prevalentemente in area disagio socio-economico/personale o con disturbi dell'apprendimento, ecc. (ADHD, sindrome di Asperger, Sindrome di Down, Autismo) Attualmente, in Puglia, ha dato la possibilità ad oltre 1500 bambini/ragazzi (anche detenuti) di vivere la bellezza della musica. Visita il nostro sito www.musicaingioco.net