Raccolta fondi per operatori sanitari - Coronavirus

Laura Vacchi-Psicologa Health

Da anni lavoro negli ospedali Lombardi, a stretto contatto con medici, infermieri, OSS/ASA, farmacisti, ricercatori, ecc ecc. Persone prima che professionisti. Con le loro storie alle spalle, le loro famiglie, i loro punti di forza e di debolezza. Persone con cui stringere dei rapporti di amicizia, prima che di colleganza.

Fra pochi giorni sarà il mio compleanno. Eh sì, anche gli psicologi compiono gli anni. Quest’anno però non è tempo di festeggiare, non è tempo di regali. Quest’anno il mio desiderio sarebbe raccogliere dei fondi per fornire adeguati DPI (dispositivi di protezione individuale) a tutti gli operatori che in questi giorni stanno combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19.

Regione Lombardia ha messo a disposizione un conto corrente dedicato a sostenere lo sforzo del personale sanitario della Lombardia impegnato in prima linea contro l’emergenza Coronavirus. Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine facciali filtranti, guanti, visiere, tute protettive, disinfettanti e altre strumentazioninecessarie alle strutture sanitarie, al fine di procurare una maggiore protezione a chi in questo periodo rischia quotidianamente la vita per fornirci un aiuto concreto e per limitare le occasioni di contagio.

Ho creato quindi questa raccolta fondi da devolvere poi sul conto corrente di Regione Lombardia. Mi dareste una mano? Lo so, è un periodo economicamente difficile per tutti, ma anche una piccolissima donazione può fare la differenza.

Se avete deciso di aiutarmi, potete fare la donazione attraverso 3 diverse modalità:

1) direttamente attraverso questa piattaforma via Paypal. NB: Paypal applica automaticamente delle commissioni di costi di gestione.

2) devolvendo il vostro contributo tramite il vostro Paypal inserendo la mail neurobenessere@gmail.com    NB: consiglio di scegliere la modalità di pagamento "Invio denato a un amico"che non è soggetta a commissioni Paypal, mentre l'opzione "Pagamento di beni e servizi" trattiene delle commissioni Paypal.

3) facendo un bonifico direttamente al conto corrente “Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus”, numero IBAN: IT76P0306909790100000300089

Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche da Regione Lombardia al termine di questa emergenza.

Potete inoltre sostenerli firmando la petizione "SENZA PROTEZIONI L'OSPEDALE DIVENTA UN PERICOLO".

Aiutatemi ad aiutarli!

Grazie,

Dott.ssa Laura Vacchi - Psicologa, PhD             www.neurobenessere.com

#fermiamoloinsieme                 #iorestoacasa

NB: a differenza di altre note modalità di raccolta fondi, la piattaforma che ho scelto di utilizzare (BuonaCausa.org) è totalmente gratuita e priva di commissioni sulle donazioni (tranne quelle applicate direttamente dal sistema Paypal). Ho deciso perciò di sostenere le loro iniziative devolvendo loro l’1% dell’intero ricavato.