The story

Il nido Oasis subito dopo il primo lockdown, nel giugno del 2020, ha riaperto immediatamente le porte: tanti sono i genitori che, ancor più di prima, avevano bisogno di un luogo sicuro dove portare i bambini mentre tornavano a lavoro, o s’impegnavano a cercarne uno nuovo dopo averlo perso.

Non abbiamo mai chiuso: da allora, settimana dopo settimana, siamo riusciti a garantire continuità a tutti i bambini e alle loro famiglie, continuando il nostro lavoro di accoglienza e offrendo un percorso pedagogico di qualità per tutti i bambini, qualsiasi fosse la loro provenienza.

Come potrai immaginare, la gestione in sicurezza dei nidi ha comportato un aumento delle spese per questi due ultimi anni scolastici: sono state necessarie due educatrici in più e l’occorrente per poter lavorare in sicurezza (mascherine, disinfettanti, ecc.).

Per questo Natale, perciò, abbiamo deciso di destinare tutte le offerte che riceveremo al progetto “Nido sicuro”: una scelta fatta per non far ricadere sulle famiglie l’ennesimo peso provocato dalla pandemia e per garantire la continuità e l’apertura di entrambi i nidi Oasis.

Con 30€ puoi contribuire al costo mensile del materiale per sanificare e gestire in sicurezza un nido, con 75€ puoi coprire il costo mensile per bambino dovuto all’organizzazione delle classi bolla.

I nidi sono 2, i mesi di apertura sono 11, i bambini sono 24 per nido… insomma, ognuno è libero di pensare al proprio contributo e di fare le moltiplicazioni che desidera: ciò che conta, come sempre, è che siamo una grande famiglia e che, tutti insieme, possiamo fare la differenza per il futuro dei bambini che accoglie Oasis ogni anno!

Grazie per il tuo supporto!