Non facciamo morire la tana dei pelosi

Jennifer Mordenti Animals

The story

PER CHI VOLESSE FARE DONAZIONI CON POSTA PAY:

N' POSTA PAY: 4023 6010 1217 9305

C.F. MRDJNF83H42D704X

Mi chiamo Jenny e il mio amore verso gli animali nasce da quando ero piccola.

Sono ragazza madre di una bimba, e 8 anni fà con il mio ex compagno, dal quale ho avuto la mia seconda bimba, abbiamo deciso di andare a vivere in montagna per avere lo spazio per aiutare tutti gli animali in difficoltà.

Non è stato facile, era una casa padronale con tanto spazio esterno e ripari per ogni sorta di animale, tanta terra tra boschi e prati in cui far correre i cani, la casa era difficile da scaldare nonostante la stufa a legna consumasse oltre un quintale al giorno di legna. L'acqua veniva dal pozzo con tutti i disagi che comportava soprattutto d'inverno.

La difficoltà più grande forse era la distanza da tutto, con due bimbe che devono comunque andare a scuola, e due genitori che comunque dovevano lavorare, percorrere molti km ogni giorno ( e per molti intendo davvero molti) erano sacrifici ma anche spese alte per gli spostamenti.

Lavoravamo ogni giorno alla costruzione e miglioria delle tane per i nostri amici pelosi, ci occupavamo delle sterilizzazioni del cibo, delle cure veterinarie e abbiamo raccolto dalla strada e da gravi situazioni cani (14salvati 7nostri) gatti (125 salvati 47 effettivi nel nostro gattile) capre (4) agnello (1) roditori (4) cavie (7) conigli (8) maiali (2) furetti (1) galline ( 13) papere (7) oche (2) polli (9 quelli bianchi da allevamento per capirci, salvati appunto dal macello) galli (2).

Da qui nasce il nome La tana dei pelosi di Jenny o Jen.

Sono stati anni duri sicuramente, ma vedere gli animali stare bene e in salvo ci dava la forza e la gioia di andare avanti!

Un anno fà, la fine della storia con il padre di mia figlia ha segnato la fine di questo sogno e di questa piccola oasi.

Gli animali da cortile hanno trovato facile e sicura adozione, i cani e i gatti me ne son fatta carico io da sola con le due bimbe.

Siamo tornate a casa dei miei e sistemato gli animali come meglio potevamo.

Mancano ancora 3 cani da riportare a casa con noi.

Nel frattempo abbiamo fatto sterilizzare Coca che ancora non lo era, per evitare che rimanesse gravida, dopo l'operazione ha avuto un emorragia interna, portata di notte con urgenza dal veterinario di turno, è stata con la vita appesa ad un filo per quasi un mese, e tutto questo per errore del veterinario che l aveva operata. Nonostante le denunce e le telefonate dal veterinario che l'aveva in cura per sollecitarlo a pagare le cure con la sua assicurazione con tutte le prove del caso quest'ultimo se ne è lavato le mani lasciandoci a noi un debito di 1600euro che ovviamente non abbiamo pagato perchè non possiamo permettercelo.

E' stata dura, per un anno ho cercato di andare avanti come potevo, da sola senza lavoro, con due bimbe e tanti animali di cui occuparmi.

Ho fatto ogni sorta di lavoro che ho trovato pur di assicurarmi la loro sopravvivenza.

Purtroppo i rifugi che ho li a casa son piccoli e scadenti ma i soldi mancano e non ho forze economiche per occuparmi dei lavori.

Ci vorrebbe una piccola struttura dove loro possano stare al caldo e spazio più grande per contenerli tutti.

Il problema è che il lavoro continuava a mancare e mantenerli era sempre più difficile.

Poi ho avuto un offerta a 400km di distanza e pur di provvedere a loro e alle mie figlie ho accettato.

Ma questo mi porta lontano da tutti loro. Ma posso occuparmi del cibo anche se non riesco a provvedere ad altro.

3 mici, Garfild, Selvaggia e Lika avrebbero anche bisogno di un operazione ai denti che ora non mi posso permettere.

E manca la seconda struttura per riportare a casa gli altri 3 cani non oso immaginare quanto possano soffrire lontano da noi.

Inoltre non ho più potuto aiutare nessun animale in difficoltà e dio solo sa quanto c'è bisogno di persone che come me fanno invece che parlare solo.

Vorrei poter creare una struttura idonea ad ospitare decentemente e come meritano i gatti, creare una sorta di struttura di legno in cui possano rifugiarsi durante l'inverno, c'è un grosso albero che piega la struttura già esistente che sarebbe da rifare ma prima l'albero sarebbe da tagliare per una parte, e allargare il recinto per ospitarli tutti con spazi adeguati.

Creare recinti e cucce idonee per i cani per ospitare anche gli altri 3 ( Bibi, Deda e Lilo) per portarli a casa da noi.

Questo è il gattile che abbiamo cercato di coprire come meglio potevamo per cercare di tenerli al caldo, vorremo recintare tutto intorno per allargarlo notevolmente, l albero da tagliare è quello all'interno che abbatte la struttura interna che ora è inagibile.

Per Leon, Coca e Stella abbiamo chiuso una parte di capannone per tenerli al caldo, le cucce sono all'interno del recinto. Vogliamo costruire un bel recinto che li possa ospitare tutti e 6.

Dobbiamo ricostruire la Tana dei pelosi perchè qualcuno che diceva di amarci ha abbandonato tutti e ci ha lasciato cosi. Aiutateci a ricostruire tutto e tanti pelosi saranno al riparo e al sicuro e tanti altri riusciremo ad AIUTARE, come abbiamo SEMPRE FATTO!

Grazie a chi vorrà dare una mano ai nostri pelosi, anche solo il costo di un caffè! 

Venite a conoscere tutti i pelosi sulla nostra pagina facebook! Anche se è un pò che non scrivo per via di tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare, troverete tutti gli animali e le loro e nostre storie! 

Chi mi conosce lo sa, se ho 10€ ne spendo 12 per gli animali! Sempre!

Aiutateci a ricostruire tutto per farli stare bene e al caldo! Grazie a tutti