Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Siamo i Novafeltria Blizzard, una società di basket amatoriale con un settore giovanile numeroso, vivace ed in grande espansione. Ogni anno, alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, i nostri istruttori rivolgono ai ragazzi la solita domanda, se durante i mesi precedenti abbiano avuto modo di giocare all’aperto, ma le loro risposte purtroppo non possono che essere deludenti perché nel nostro paese un campo da basket all’aperto non c’è più.
Memori delle estati in gioventù trascorse sul caldo cemento dei playground, vogliamo realizzare un nuovo campo da basket all’aperto dove portare i nostri figli a giocare, senza escludere del tutto la possibilità di riprendere noi stessi in mano la palla per vedere se la mano è ancora buona.
L’Amministrazione comunale ci ha messo a disposizione un vecchio campo da calcetto in erba sintetica ormai in disuso, e a noi toccherà l’onore (e anche l’onere) di occuparci della trasformazione che consisterà sostanzialmente nel rifacimento della pavimentazione, l’acquisto e montaggio delle strutture dei canestri e la sistemazione generale: reti, righe ecc.
Il luogo prescelto è fantastico, manca solo un campo da basket che noi realizzeremo con il tuo aiuto, più bello e nel minor tempo possibile.