Nuovi mondi ci aspettano, esploriamoli insieme!

Federica Francica General

The story

AGGIORNAMENTO: il viaggio è durato 3 mesi ed è stata un'esperienza meravigliosa, incredibile, stupefacente, magica. Ci siamo totalmente affidati alla vita; ci siamo fatti trasportare da incontri ed eventi, senza alcuna forzatura da parte nostra. Lo spirito d'avventura che ci abbiamo messo, la resistenza, la capacità di adattamento alle situazioni.. ci ha ripagato in modo incommensurabile ed ha provato in noi una trasformazione così profonda da stravolgere completamente la nostra vita. Abbiamo, così, deciso di continuare mettere a disposizione il nostro diario a chiunque voglia vedere con i propri occhi come agisce la Vita quando ci si abbandona completamente a Lei. Il Diario, quindi, è ancora disponibile su telegram e la modalità di accesso rimane invariata. Sul Diario sono presenti 671 foto e 24 video, oltre che la narrazione in tempo reale della nostra avventura. Nel Diario sono stati inserite tutte le persone che abbiamo incontrato nel nostro percorso e, dunque, esso costituisce anche una Rete di contatti a cui è possibile fare riferimento.  Ricordiamo che la donAZIONE  è la chiave per entrare, la modalità di autoselezione che abbiamo studiato, in cui la manifestazione dell'Azione resta la cosa più importante. Pertanto, qualsiasi cifra, anche la più "irrisoria" rappresenta il pieno titolo d'accesso al Diario. I contributi che raccoglieremo saranno utilizzati per finanziare le realtà che abbiamo incontrato e che incontreremo ancora lungo il cammino, per dotare questi eroi di ciò che è necessario per raggiungere la piena autonomia, in questa fase di transizione.  E' importante ricordare di utilizzare la sezione "messaggi" che si apre quando si effettua la donazione per comunicare il proprio username di telegram, affinchè io possa inserirvi nel Diario. 

Grazie di cuore a tutti.

 

 

Cambiare vita è più semplice se sai da dove partire! Siamo ormai in molti a sentire il desiderio di trovare un'alternativa di vita differente dalla realtà che stiamo vivendo. Nei prossimi mesi, per via della situazione in atto, soprattutto per chi abita nelle grandi città, questo desiderio potrebbe trasformarsi in una necessità impellente. E se potessi trovare in modo semplice un luogo adatto in cui spostarti rapidamente, senza dover percorrere migliaia di km per trovarlo? Non sarebbe fantastico?

Ci sono uomini e donne meavigliosi che stanno costruendo, adesso, realtà meravigliose, non sei curioso di scoprirle?

Quante volte, soprattutto in questi ultimi mesi, hai sentito il desiderio di cambiare vita? Di spostarti in un luogo perfetto, magari lontano dalla grande città, sempre più opprimente e divisiva? Un luogo in cui vivere serenamente, a contatto con la natura e con la vita, la vita vera. Riscoprire valori più umani non solo è possibile ma sembra essere la scelta migliore e più saggia, in un mondo ormai in totale decadimento. Credo fermamente che i valori come l'onestà, la correttezza, l'integrità, la comprensione, il rispetto e l'aiuto reciproco, solo per citarne alcuni, non siano spariti dall'umanità ma che giacciano sopiti nel cuore degli uomini, in attesa che ci siano le giuste condizioni per rifiorire. ln moltissimi sentiamo nel profondo del cuore questo desiderio ma.. ma dove? Dove andiamo? Una cosa è certa, per trovare il luogo perfetto bisogna mettersi in moto e cercare. E non basta avere i mezzi necessari, ci vuole soprattutto la disponibilità interiore a partire e a lasciare tutto, senza sapere bene dove si andrà e cosa si troverà. Questa sembra essere la parte più complicata. Dall'altra parte, poi, ci sono davvero moltissime persone che stanno dando vita a progetti che restano per la maggior parte sconosciuti ai molti ma che avrebbero tanto bisogno di attirare individui pronti a collaborare! 

Siamo Federica, Stefano, Martina ed Indaco, i Trovamondi, e siamo pronti per partire e portare con noi in questo viaggio chiunque senta lo stesso desiderio.

Per trovare il posto adatto non è per forza necessario che ognuno percorra in lungo e in largo ogni luogo possibile ed interessante. Partecipare a questo viaggio darà la possibilità di seguire in maniera interattiva quest'avventura, di vedere, ascoltare, chiedere e raccogliere ogni informazione utile sui mondi che si incontreranno lungo il cammino. L'opportunità che offriamo, in questo modo, è quella che ognuno possa trovare il posto perfetto in cui spostarsi, se lo desidera. Comunità nascenti, borghi spopolati, luoghi impensati, andremo ovunque ci sarà da andare, alla ricerca delle caratteristiche che, insieme, riterremo fondamentali per i nostri nuovi mondi. Facciamo degli esempi per capire meglio: Quali sono le caratteristiche di quel luogo (clima, produzione agricola, risorse idriche)? cosa pensano le persone che ci abitano? cosa stanno realizzando? ci sono case da acquistare o affittare? Ci sono bambini? come si sono organizzati con le scuole? Quel posto è perfetto per me, posso avere dei contatti? Queste sono solo alcune delle domande che immagino vorreste fare, una volta trovato un luogo piacevole, per capire meglio se è adatto a voi! L'interattività del progetto sta proprio in questo, queste domande le potrete fare! ed avrete delle risposte!

Vogliamo anche creare Ponti tra chi vuole fare e chi già sta facendo ed ha bisogno di aiuto!

Grazie a questo progetto nasceranno nuove opportunità, per tutti!

Questa raccolta fondi serve per dotarci di un mezzo adatto, come un camper sufficientemente sicuro ed affidabile (siamo una famiglia con 2 bambini piccoli) che ci dia la possibilità di percorrere tutta la strada che ci sarà da percorrere. Se non riusciremo ad arrivare alla cifra necessaria, partiremo in automobile ed utilizzeremo in contributi ricevuti per spesare il viaggio e per supportare a nostra volta le iniziative che incontreremo. Partiremo da Milano ma non sappiamo adesso di preciso dove arriveremo, questo lo stabiliremo dopo aver raccolto tutte le indicazioni che arriveranno anche da parte vostra: i partecipanti del progetto. Le informazioni girano di bocca in bocca ed è sicuro che troveremo nuove mete strada facendo, anche parlando con le persone che incontreremo lungo il cammino. 

Tecnicamente la vostra partecipazione funziona così: chiunque farà una donAzione (di qualunque importo, ciò che può, qualunque importo da accesso al progetto, anche minimo) avrà accesso al diario di viaggio interattivo che sarà presente sul canale Telegram. Al momento della donazione sarà sufficiente inviare un messaggio (tramite la piattaforma di crowfunding) oppure una mail a: trovamondi@protonmail.com con il proprio username di telegram e sarete aggiunti al gruppo. A quel punto, inizieremo a raccogliere le informazioni da parte vostra e stabiliremo l'itinerario da seguire. Anche grazie al vostro indispensabile supporto, sono certa che per metà giugno riusciremo a partire!!  Aiutateci anche ad aiutarvi, partiamo insieme per questa avventura!!!

 

Nota tecnica: per impostare l'username di telegram è necessario andare in alto a sinistra sull tre linee, cliccare sulla vostra foto, su Account la seconda riga (username) va inserito @ilnomechevipiace. Questo sarà quello da comunicare dopo la donazione.