LE STORIE DEI RAGAZZI/E DISABILI A PARIGI

OINP Sport

The story

le storie e le emozioni dei campioni paralimpici italiani a Parigi 2024

A Parigi si terranno le paralimpiadi

Noi andremo li e intervisteremo i ragazzi e le ragazze paralimpiche ma non tanto per i loro successi, che tutti conoscono perché narrati dai giornali, ma per narrare le loro storie di vita, le loro passioni, il perché e come lo sport li o le ha aiutate nella vita.

Avete mai pensato che un atleta disabile è un esempio per i più piccoli affetti dagli stessi problemi? Può un bimbo in sedia a rotelle vedere un campione e dire “ anche io da grande voglio fare pallacanestro, o nuotare, o tirare con l’arco? “

Avete mai pensato all’impatto sulla cultura del nostro paese con esempi del genere?

Un genitore può non essere più in difficoltà con il proprio figlio se vede esempi di persone che ce l’hanno fatta anche se amputate, in sedia a rotelle, o senza un braccio o sorde o cieche.

Avete mai visto una partita di pallacanestro in carrozzina ? E’ emozione pura perché riescono a trasmettere una voglia di vita incredibile.

Ecco noi ci abbiamo pensato e vogliamo narrare queste storie perché si sono importanti le medaglie e le vittorie ma la vera vittoria è quando un bambino o una bambina da casa guarda la tv e dice “ oh…. Io da grande voglio fare cosi perché se può lui posso farcela anche io “.

Noi vogliamo narrare questo: le vite di chi è un esempio per le future generazioni perché il paese può essere migliorato anche con l’aiuto di tutti noi .