Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Noi 3 siamo Olmo, Camilla e Giuliano.
Nel 2017 abbiamo ricevuto la diagnosi di disturbo dello spettro autistico per Olmo.
Da allora la disabilità ci ha insegnato ad interrogarci quotidianamente sulla direzione da
tenere, ha di certo ridimensionato i nostri sogni e ci ha tolto parte della nostra serenità.
Contemporaneamente ci ha però donato anche forza e determinazione, ci ha insegnato a superare i nostri limiti e a ricavare speranza dai traguardi più piccoli.
La nostra nuova sfida è riuscire a regalare a Olmo un cucciolo, un cane da pet therapy che con lui possa svolgere un prezioso lavoro di cura e guida.
I cani da pet therapy sono compagni di vita determinanti per i bambini nello spettro, possono essere capaci di calmare crisi, aiutare il delicato momento dell’addormentamento, accompagnarli nelle situazioni quotidiane, stimolare la socialità, ridurre l’assenza dello sguardo e molte altre cose che piano piano scoprirete tramite i nostri racconti.
I fondi raccolti copriranno i costi relativi all'acquisto del cane presso un allevamento in Europa, al viaggio, all'addestramento e alle cure veterinarie necessarie nei primi mesi di vita del cucciolo.
Il cane che stiamo cercando è un’eccellenza europea, come scoprirete seguendoci, cerchiamo di non accontentarci mai e puntiamo sempre al meglio per Olmo. In questo caso però non possiamo arrivarci con le nostre sole forze. Per questo nasce questo blog, per comunicarvi quanto sia importante per noi il vostro sostegno.
Se vuoi saperne di più: www.olmosulmolo.com