murales per i bambini dell'ospedale Regina Margherita

ivan palazzolo Infanzia

Il primo Step e stato ultimato, ora si procederà per progettarne un altro, ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto.

Alleghiamo dei link dove potrete immergervi nel fondale marino

“Superfici d'Autore” è formato da due Artisti che con passione realizzano murales, camerette per bambini personalizzate e particolari e altro lavoro artistico per l’ambientazione e l’arredamento. Da questo presupposto è nato il desiderio di portare la nostra arte, quindi la pittura e la scultura in ambienti, quali ospedali, scuole, case di riposo, al fine di portare un po’ di sollievo e accoglienza ai pazienti, e di riflesso anche a Medici e Dottori, visto il loro impegno verso i loro pazienti.

Il progetto che stiamo realizzando consiste nel trasformare alcune zone dell'ospedale Regina Margherita con murales a tema, in modo da poter elargire del sollievo e allegria, attraverso l'arte, quindi il progetto si chiama “Murales per un Sorriso”. Il nostro obbiettivo è quello di poter realizzare molteplici ambienti e trasmettere serenità attraverso i dipinti.

Il primo reparto che ci è stato affidato è il centro di rianimazione e terapia intensiva, un reparto molto delicato, dove si è pensato di realizzare un fondale marino, sperando possa contribuire a trasmettere un po’ di sollievo e serenità per i momenti del così difficile periodo da affrontare per i piccoli pazienti e non solo.

L'intera somma raccolta sarà usata per realizzare la sala d’attesa e rianimazione che occupa circa 130 mq. di superficie, tra pareti e soffitti, e serviranno anche per iniziare un secondo reparto.

I lavori di realizzazione  potranno essere seguiti attraverso le nostre pagine network ufficiali.

I contributi serviranno pertanto per le seguenti spese:

- Progettazione, creazione e dipinto dell'opera.

- Impaginazione e stampa digitale certificata

- Costi per la  posa in opera

Quando sarà ultimato questo lavoro pittorico, si procederà  a realizzare altri reparti nei diversi piani dell'ospedale.

Alleghiamo anche un video di un nostro progetto realizzato nelle carceri di Alessandria, a favore dei bambini in visita ai loro papà.

Noi ci crediamo e confidiamo nel vostro contributo per questa causa.

Insieme potremmo riuscire nella realizzazione del progetto.

Tutti coloro che avranno contribuito a questo progetto, una volta terminata l'opera, saranno ringraziati ed evidenziati con il nome e il cognome, segnalato nelle nostre pagine ufficiali di facebook, twitter, instagram ecc.

Grazie di cuore dagli Artisti

Ivan e Plauso e da tutto lo Staff

Link servizio sul dipinto alle carceri di Alessandria a favore dei bimbi in visita ai loro papà: https://radiogold.it/video/cronaca/oceano-fantasia-carcere-san-michele-i-figli-dei-detenuti-185632/