In difesa dell'Isola Palmaria

PALMARIA-APS Ambiente & Ecologia

AIUTACI A SALVARE LA PALMARIA DAL “RISCHIO MASTERPLAN”, IL PIANO CHE PREVEDE LA PRIVATIZZAZIONE DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI EDIFICI ORA IN USO ALLA MARINA MILITARE PER FARNE STRUTTURE TURISTICHE CHE STRAVOLGEREBBERO NATURA E TESTIMONIANZE STORICHE DELL’ISOLA!

Per raggiungere questo obiettivo ci siamo organizzati bene:

• abbiamo creato un gruppo che su Facebook ha raggiunto gli 11.000 iscritti
  • abbiamo lanciato una petizione online che ha sorpassato le 16.000 firme
  • abbiamo realizzato un sito web dove raccogliere tutte le informazione utili e diffondere i nostri materiali (www.palmariaSI.org)
  • abbiamo costituito “Palmaria APS”, l’associazione di promozione sociale che ci permette, tra l’altro, di acquisire donazioni e supportare così tutte le nostre iniziative.

Soprattutto abbiamo realizzato tanti incontri ed assemblee per raccogliere le idee ed energie dei moltissimi entusiasti partecipanti al nostro gruppo!

MA ORA ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI COLORO CHE CONDIVIDONO LA NOSTRA BATTAGLIA, ANCHE DI QUELLI DISTANTI!

PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI PER ALZARE IL LIVELLO DELLA NOSTRA AZIONE E DIVENTARE VERAMENTE INCISIVI!!

PRIMO OBIETTIVO:

REALIZZARE AZIONI LEGALI CAPACI DI FERMARE O INTRALCIARE IL PERCORSO DEL MASTERPLAN.

stiamo predisponendo

• ricorsi,
  • petizioni all’Unione Europea,
  • segnalazioni ai Ministeri

tutti atti che richiedono spese vive in varie parti dei procedimenti.

I CONTRIBUTI RICEVUTI VERRANNO UTILIZZATI PRIORITARIAMENTE PER QUESTE AZIONI LEGALI STRATEGICHE.

A seguire ecco altri obiettivi che andiamo perseguendo

• organizzare iniziative di sensibilizzazione e di coinvolgimento della popolazione nella conoscenza e nella fruizione consapevole e rispettosa dell'isola (come ad esempio la camminata ecologica del 13 ottobre 2019, Flash mob sull’Isola, iniziative per il coinvolgimento delle scuole, momenti informativi come la conferenza già realizzata con il Prof. Rossano Pazzagli )
  • raccogliere ulteriore sostegno alla nostra causa attraverso i materiali prodotti grazie alla collaborazione del tutto volontaria e gratuita del fotografi Pino Bertelli; in particolare:

GRAZIE DEL TUO SUPPORTO!

Contattaci pure tramite email: palmariaSI.masterplanNO@gmail.com

Visita il sito: www.PalmariaSI.org