PASCAL MACHAKOS: scuola del Villaggio della Speranza

Associazione Cuore d'Africa Onlus Istruzione e Formazione

Gli studenti del liceo scientifico e classico "Blaise Pascal" di Pomezia hanno deciso di finanziare la costruzione di una scuola all'interno del nostro Villaggio della Speranza.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio su due piani che ospiterà una scuola professionale di informatica. Come tutti i corsi professionali in Kenya, il corso prevede due anni i studuio ed è aperto a quei ragazzi che non intendono presoeguire la propria formazione scolastica nella scuola secondaria e a tutti coloro che intendono aggiungerlo al proprio curriculum.

L'idea di questi ragazzi nasce dalla volontà di poter convogliare il proprio impegno sociale in un progetto che abbia come tema la loro principale attività: lo studio.

È stato costituito un comitato di docenti,  studenti e genitori che si occuperà di ideare ed organizzare varie iniziative di raccolta fondi sia all'interno dell'istituto che sul territorio che lo accoglie.

Ogni contributo esterno alle loro attività dirette aiuterà questi giovani e generosi filantropi a raggiungere il proprio obiettivo in tempi più brevi!