Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Il mio nome é Myra. Dopo aver viaggiato un po' sono approdatə a Bologna, luogo dove ho conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione, poco prima di migrare verso l'Appennino tosco-emiliano con entusiasmo e senza alcuna esitazione. Vivo questa montagna da più di quattro anni ed é proprio in queste terre che ho iniziato a ritrovarmi. Attualmente collaboro con realtà educative, prendendomi cura di animali umani e non umani. Porto anche avanti progetti artistico-creativi nell'ambito della danza, della scrittura e della narrazione orale di storie.
Da qualche tempo a questa parte ho iniziato un viaggio di svelamento verso chi autenticamente sono: un percorso di trasformazione che va verso l’origine. Ad oggi il mio corpo ha un seno, che però non ho mai riconosciuto o sentito armonico per me. Per concretizzare il mio sogno mi é necessario, quindi, affrontare un'operazione chirurgica.
Inizialmente ero indirizzatə verso una mastectomia, specificamente una Top Surgery, da effettuare in una clinica a Barcellona. Per casi come il mio la legislazione italiana riguardante operazioni di affermazione di genere, ad oggi, non è poi così chiara e perciò la ricerca della soluzione ottimale per me è un'avventura complessa. Ho scoperto, però, che esiste un chirurgo a Bologna che potrebbe aiutarmi effettuando un altro tipo di operazione che comporterebbe comunque una "riduzione estrema" del seno fino ad ottenere un appiattimento del petto, che è quello che sento giusto per me.
Da solə non potrei sostenere il costo dell'operazione, che ammonta a 8000 euro a Bologna, ed é per questo che chiedo il vostro supporto. Fortunatamente non dovrò coprire altre spese di alloggio in una struttura per il postoperatorio perché potrò tornare subito a casa. L'obiettivo nella raccolta fondi è di raccogliere 8000 euro, partendo già da una base di 350. Inizialmente avevo iniziato la raccolta fondi con l'idea che avessi avuto bisogno di 7000 euro, perché quelli erano i costi della clinica di Barcellona.
Ringrazio di cuore chiunque vorrà contribuire alla liberazione di un corpo, che rinascerà orgogliosamente ibrido. Sarà bellissimo poter poi danzare insieme l'amore per la vita e la gioia di essere chi veramente siamo!