Per Natale, prenditi cura dei selvatici

ENPA Genova Animals

The story

Donando cure a un animale selvatico, ci permetti di sostenere il suo percorso di riabilitazione alla vita in natura e in libertà, contribuendo a salvaguardare la preziosa ma delicata biodiversità dei nostri territori.

Siamo un CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici), l’unico in Liguria, e la nostra missione è quella di offrire cure a migliaia di selvatici ogni anno. Il solo nostro obiettivo è restituire loro la libertà ma non possiamo farlo senza il vostro aiuto.

  • Perchè la fauna selvatica e gli ecosistemi che ne dipendono hanno bisogno di noi
  • Perchè i selvatici sono sempre di più spinti ad avvicinarsi ai pericoli dell’ambiente antropico a causa della forte diminuzione dei loro habitat
  • Perchè, purtroppo, bracconaggio e traffico di fauna sono realtà ancora diffuse in Italia e non solo
  • Perché senza una ricca fauna selvatica, gli ecosistemi collassano, aggravando la crisi ambientale in corso
  • Perchè, oltre al nostro CRAS, non c’è nessun ente in grado di provvedere cure alla biodiversità del territorio regionale
  • Perchè la fauna selvatica rappresenta una bellezza che non possiamo permetterci di perdere e la libertà è il migliore futuro che possiamo sperare per ogni selvatico

Ogni anno, sono tantissimi gli animali appartenenti a specie particolarmente protette e/o protetti a livello europeo che reimmettiamo in natura - grazie ai sostenitori come te!

Alcuni esempi di come utilizzeremo il tuo contributo:

  • Con 5 euro, ci permetti di nutrire un mammifero di media taglia (volpe, faina, ecc) per un giorno
  • Con 10 euro, ci permetti di nutrire un volatile per una settimana
  • Con 25 euro, riusciamo a coprire i costi dell’acquisto di un medicinale per una terapia di base
  • Con 50 euro, sostieni il percorso di riabilitazione di un piccolo rapace o di un pipistrello
  • Con 100 euro, contribuisci a un intervento veterinario non complesso

Per rendere le feste più selvagge che mai, fai la tua parte nel proteggere la fauna selvatica - come ringraziamento simbolico, riceverai via mail dei poster digitale e delle immagini per desktop con le foto degli animali che ci aiuterai a supportare.

Inoltre, donando 25 euro o più, se lo desideri, potrai diventare nostro socio 2021. Controlla la email, ti contatteremo per chiederti se sei interessato e finalizzare il processo (senza che tu debba spendere ulteriormente).

Noi ti garantiamo che tutto il vostro sostegno, fino all’ultimo centesimo, sarà impiegato per la cura dei nostri ospiti. Ricordiamo inoltre che il CRAS è principalmente gestito da volontari e c’è sempre bisogno di un paio di mani in più!

Un caro augurio per questa stagione festiva e per l’anno che verrà,

Il Team del CRAS