Centro Aperto fornisce da anni, principalmente nell'area dei Quartieri Nord di Mantova, il Servizio di Trasporto Protetto verso e da presidi ospedalieri o similari e per l'acquisto e il recapito di medicinali a favore di cittadini con problemi di carattere sanitario e/o economico. Il servizio viene svolto da una decina di Volontari-Autisti che con abnegazione svolgono questa attività per un totale di oltre 1500 trasporti/anno.

Per rispondere adeguatamente alle ricorrenti richieste di trasporto di persone con carrozzina, che purtroppo attualmente si è costretti a rifiutare, si rende assolutamente necessario che uno dei due automezzi utilizzati sia fornito di una Piattaforma mobile.

Per tale motivo, in considerazione della sopraggiunta necessità di sostituire per usura una delle due auto, l'Associazione ha deciso l'acquisto di un'auto da attrezzare al trasporto delle carrozzine presso una Azienda specializzata.

L'importo previsto assomma a circa €. 25.000,00, cifra che l'Associazione pur avendo partecipato a un Bando sociale, non riesce a raggiungere. Per tale motivo si fa appello perché le persone più sensibili ci aiutino a raggiungere la predetta somma.

Ringraziamo per questo, anticipatamente, tutti coloro che vorranno sostenere questa causa.