Donne in rinascita

EBANO Infanzia

Ci occupiamo di circa 50 nuclei famigliari nei quartieri a rischio di Milano per un totale di oltre 100 bambini. Sono famiglie composte per lo più da madri con i loro figli minori. Aiutiamo queste donne - spesso sopravvissute a storie di violenza e abuso - a riappropriarsi della loro vita per uscire dall'emarginazione. Offriamo sostegno materiale ma anche reinserimento lavorativo, accompagnamento ai servizi, orientamento e consulenza psicologica. Ai bambini e ragazzi cerchiamo di offrire esperienze sane e stimolanti per prevenire l'abbandono scolastico e la devianza. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: aziende, società sportive, agenzie ricreative e tanti privati cittadini... Ci servono: donazioni di beni di prima necessità (pannolini, alimenti per bambini, viveri, prodotti per igiene), voucher per esperienze educative, gift card oppure offerte in denaro e acquistiamo noi il necessario.