La mia Buona Causa prevede la creazione di una vera e propria oasi di pace per animali domestici abbandonati o feriti (cani e gatti soprattutto).

La struttura è già stata individuata e sono in trattativa per l'acquisto dell'intero lotto che comprende una vecchia cascina abbandonata che andremo a ristrutturare, una stalla che sarà anch'essa restaurata e trasformata in confortevoli cucce riscaldate e fornite di acqua corrente ed in parte a infermeria dove sarà presente una veterinaria a ore.

A completare il lotto, un enorme campo incolto di 13000 mq circa che verrà utilizzato in parte come area verde e in parte a recinto.

La zona è assolutamente indicata per questo tipo di attività, lontano dal traffico e dal centro abitato per non arrecare eventuale disturbo al vicinato.

I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per coprire le spese di ristrutturazione e di allestimento degli ambienti.

Godo inoltre della partecipazione di una decina di volontari che mi supporteranno nell'iniziativa e nelle varie attività giornaliere (pulizia ambienti, cibo, giochi, comportamento, visite, etc).

Gli animali avranno sempre attenzioni particolari e cure adeguate, oltre ovviamente, alla mia costante compagnia!

Il progetto ha buone possibilità di svilupparsi e crescere, traducendosi in futuro, in una vera e propria associazione no-profit richiamando molte persone sensibili a queste problematiche. Abbiamo già stilato una piccola lista di idee ed iniziative per coinvolgere sia le famiglie che le scuole primarie, con incontri informativi, attività extrascolastiche, pet therapy e molto altro. Crediamo sia un gesto dovuto a queste splendide creature che, molto spesso, trovano nel loro cammino le persone sbagliate.

GRAZIE DI CUORE! Laughing