"Catene" cortometraggio ispirato a una storia vera

Luigi Terrazzino Job

• “CATENE“  di Luigi Terrazzino
  •  LA STORIA
  • Giovanni & Mara sono una coppia di giovani innamorati. Lui, un gran lavoratore, gestisce il bar di famiglia, lei è una promettente studentessa. La loro storia nasce inizialmente all'insegna del disimpegno, ma nel corso del tempo si consolida come qualcosa di significativo per entrambi, sebbene Giovanni noti in lei, di tanto in tanto, atteggiamenti di controllo e vagamente ossessivi. In realtà Mara giorno dopo giorno stringe su Giovanni una morsa sempre più stretta fatta di possessività e gelosia morbosa, ingenerando nel giovane un senso di asfissia a cui, a un certo punto, decide di ribellarsi. Quando Giovanni decide di rompere la relazione, qualcosa scatta nella mente di Mara: lui non può che essere suo. Suo e di nessun altra mai. Così la giovane valica la china di un delirio che niente e nessuno riesce a frenare: Giovanni viene stretto in un assedio opprimente e persecutorio che lo priva di un'esistenza normale e serena. Fino a che non decide di chiarirsi con Mara, intenzionato a spezzare le catene che lei gli ha stretto attorno. Un confronto che in breve diventa tragico e che gli cambierà la vita per sempre. La storia di Giovanni e Mara è liberamente ispirata a diverse vicende accadute in Italia negli ultimi anni, come quella di William Pezzulo, Giuseppe Morgante e altri.
  • CATENE è un progetto sostenuto dalla casa di produzione Marcus Romana Produzioni con la quale ci proponiamo di sensibilizzare e sostenere il tema della violenza domestica a prescindere dal genere, dall’età, dal colore della pelle perché la violenza va condannata sempre!
  • CHI CI SOSTIENE ?
  • Ankyra,  àncora in greco è un'associazione di volontariato che assiste uomini e donne vittime di violenza domestica.
  • Perseo, è un Centro Antiviolenza maschile che si rivolge alle fasce deboli quali uomini maltrattati, che vivono situazioni di mobbing, separazioni e fasce poco protette (LGBT, anziani, disabili).Si lavora inoltre sul recupero giudiziario dei maltrattanti
  • Marcus Romana Produzioni è una casa di produzione cinematografica, teatrale con sede a Roma operante a livello internazionale, fondata nel 2016 dall’attrice e produttrice Giulia Romana Proietti, si offre di produrre opere cinematografiche, eventi teatrali e di condivisione. Nasce con l’obiettivo di creare contenuti unici e stimolanti in ogni campo e settore.
  • Il crowdfunding ci permetterà di finanziare la produzione dell'opera, di avere una ampia promozione e diffusione grazie all’aiuto di tutti voi.
  • IL CAST
  • Luigi Terrazzino è Giovanni. Esordisce in tv sulla rai con un documentario (SONO INNOCENTE) che lo vede come protagonista di puntata. Continua le varie esperienze in tv, in teatro, protagonista di corti e di videoclip. Ha studiato e si è diplomato presso l'accademia Beatrice Bracco Di Roma.
  • Marianna Pantani è Mara. Ha avuto tante esperienze teatrali. Giovane Attrice Romana, ha seguito fin da bambina corsi di teatro. Diplomandosi all'accademia Beatrice Bracco di Roma.

Il nostro obiettivo è dar voce ad una tematica sottovalutata e non trattata come dovrebbe essere trattata. Parlando del lato umano di chi purtroppo si trova in quelle determinate dinamiche. Poiché ci ritroviamo in una situazione economica non facile a causa del COVID-19 per sostenere il progetto, chiediamo un piccolo aiuto a tutti voi. I soldi verranno spesi solo ed esclusivamente per la realizzazione dei due progetti. Per i tamponi da fare a tutta la troupe e per tutte le spese necessarie per sostenerli e realizzarli.

Se deciderete di aiutarci le donazioni sono preferibili con bonifico bancario. Per qualsiasi dubbio o informazione a riguardo vi lasciamo la nostra e-mail: catenepetali93@gmail.com

Vi ringraziamo per la vostra attenzione.