Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Ai 4.170 euro donati tramite la piattaforma BuonaCausa, vanno aggiunti 14.830 euro di donazioni offline per un totale di 19.000 euro totali raccolti.
Questo è il più bel regalo di Natale che potessimo ricevere!
Vi abbiamo proposto di arrivare tutti insieme a garantire il servizio PICC a domicilio a 50 pazienti e voi, come sempre, ci avete stupito e commosso! Grazie alla vostra straodinaria generosità sono 62 i pazienti che riceveranno questo servizio specifico per chi necessita di assumere terapie per via endovenosa.
In pochissimo tempo avete portato questa raccolta al 125% del traguardo iniziale.Non ci poniamo nuovi obiettivi ma vi chiediamo di continuare a fare tutto ciò che potete per non lasciare mai soli i malati di tumore. Con una donazione, anche piccola, potete regalare a loro e alle famiglie cure ed assistenza di qualità!
Grazie, grazie di cuore per esserci sempre!
Vogliamo tutti essere vicini ai malati oncologici, soprattutto all’interno delle loro case, garantendo delle risposte sempre più adeguate ai loro reali bisogni.
Da qui la necessità di offrire un servizio specifico a tutti quei pazienti che necessitano di assumere terapie per via endovenosa, il cosiddetto “PICC” (Peripherally Inserted Central Catheter - Catetere centrale inserito perifericamente).
Attraverso il progetto “Team PICC a domicilio”, posizioniamo il PICC durante una visita al domicilio del paziente, nell’intimità e nel calore della propria casa, evitandogli così lo stress di andare in ospedale, specialmente in questo periodo. Dallo scoppio del Coronavirus, infatti, i malati di tumore si trovano in una condizione di estrema difficoltà. Per via del quadro clinico già compromesso la loro salute continua ad essere fragilissima e per questo devono essere curati a casa e protetti dal contagio.
La gestione a domicilio di questo servizio consentirà anche di ottimizzare, soprattutto in questo fase di pandemia, l’utilizzo delle risorse ospedaliere.
L’obiettivo è raccogliere 16.000 euro per la formazione di personale qualificato e per l’acquisto di dispositivi medici. In particolare 14.000 euro saranno impiegati per l’acquisto di 40 kit per il posizionamento PICC e 2.000 euro per la formazione specifica di 4 infermieri.
PER FARE LA TUA DONAZIONE PUOI ANCHE SCEGLIERE TRA:
Conto Postale Numero: 12001574
Conto Bancario - Banca Intesa: IT 20 I 03069 02898 000000001700
Per cortesia, ricorda sempre di Indicare la Causale: Campagna PICC a domicilio