PMA PICCOLO MONDO ANTICO ASSOCIAZIONE NO PROFIT APS

PMA PICCOLO MONDO ANTICO General

UN SOGNO PER REALIZZARSI HA BISOGNO DI UN PROGETTO, e ora questo progetto e' diventato realta'!! Fondata a gennaio 2019 a Sasso Marconi DA OTTOBRE 2019 svolgera' attivita' anche a   VADO (Monzuno Bologna)

L’Associazione socio-culturale di promozione sul territorio in primis realizzera' un progetto di INFO POINT oltre che occuparsi di operare nell’ambito  artistico  attraverso una vetrina di  opere di ingegno ,  realizzazione di eventi inoltre di promuovere e collaborare con altre associazioni socio-culturali , attivita' produttive agricole e non del territorio,  e di creare progetti ludici legati al “mondo antico

I PROGETTI

Progetto “E…VADO S.I.A” Sportello informativo Associazioni ( del territorio)

Finalita’:

Nella prospettiva promozionale e di supporto al territorio di Vado (Monzuno) a volte sommerso, il progetto coinvolgera’anche le associazioni della zona , e nello specifico una particolare attenzione per la frazione di Vado,al fine di dare informazioni aggiornate su eventi, manifestazioni, iniziative, luoghi da riscoprire

Metodologia:

L’attività di collaborazione e supporto è strutturata attraverso proprio la creazione di uno sportello , info point, denominato proprio “ VADO S.I.A.”

PROGETTO : VADO CREANDO

L'obiettivo reale è l'integrazione, la socializzazione, la comunicazione, la condivisione , attraverso una location fissa nella sede operativa della Associazione , la realizzazione di mercatini e laboratori creativi, artigianali, ( imparare un’attivita’ manuale/ artigianale come cuoio, cucito, legno….. forza lavoro del nostro paese) coinvolgendo possibilmente persone del luogo!

METODOLOGIA

La sede della Ass.ne oltre ad essere un INFO POINT del territorio della Val di Setta , sara’ vetrina di opere dell’ingegno, ospitera’ artigiani, creativi con prodotti , qualcuno sara’ fisso altri a rotazione

Inoltre verra’ adibito uno spazio per la realizzazione di veri e propri laboratori

Sperimentare e conoscere differenti tecniche e modalità espressive-creative;

Sperimentare e utilizzare diversi materiali e strumenti;

Sviluppare la capacità di trasformare e assemblare i materiali esplorando diverse forme espressive ( nel caso ci fossero CORSI DI RICICLO);

Sviluppare la fantasia, l’immaginazione e la creatività attraverso immagini e materiali;

Aumentare l’autostima e a fiducia nelle proprie capacità;

Sviluppare la capacità di relazionare sul lavoro svolto;

A corso terminato la realizzazione di un’opera , di una propria creazione