The story

I missionari della Società delle Missione Africane dedicano la loro vita in favore dei popoli più bisognosi dell’Africa. Arriva un momento della vita nel quale, molti di questi missionari, per causa della loro età o della malattia, ritornano in Italia. I mezzi economici che hanno per affrontare le esigenze di salute, spesso, non sono sufficienti. Ci troviamo come Comunità missionaria di fronte al bisogno di curare i nostri ammalati e di venire in aiuto alle loro necessità. La maggior parte di questi missionari anziani si trova nella comunità di Genova.

Obiettivi del progetto

Aiutare i missionari anziani ad avere un aiuto economico per affrontare le spese mediche ordinarie non coperte dal Sistema di Salute pubblico italiano, così come le spese per le visite mediche specialistiche.

Attività svolte dal progetto e risultati attesi

Il progetto contempla l’acquisto di medicinali e il pagamento di viste specialistiche non coperti dal Sistema Sanitario Italiano. Con questo contributo vorremmo aiutare i nostri anziani ad affrontare le loro necessità sanitarie.

Finanziamento

Come Comunità Missionaria ci impegniamo molto ogni anno nella ricerca di fondi per aiutare i nostri anziani ad affrontare le loro necessità. Alcuni fra di noi si fanno carico di seguire ed accompagnare i nostri anziani ammalati provvedendo nel quotidiano a quello di cui essi hanno bisogno.

Alcuni benefattori e amici della nostra Comunità ci aiutano con delle offerte volontarie sia in denaro che alimentari e vestiti.

Quello che ti chiediamo è un contributo per affrontare le spese che in questo momento sono legate alla situazione di Crisi Sanitaria e che non riusciamo ad affrontare con i nostri mezzi.

Beneficiari diretti del progetto: Dieci missionari anziani fra i 70 e 85 anni.

Voci di spesa

1 Acquisto di medicinali 2000,00

2 Viste specialistiche 3000,00

TOTALE 5000,00

Conosci meglio la SMA e tutte le nostre missioni; vai sul nostro sito:

https://www.missioniafricane.it/

 

Grazie a tutti coloro che sceglieranno di dare un contributo per la salute dei nostri confratelli!